giovedì, 19 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

La Festa dell’Europa celebrata a Roma con l’Orchestra Romena dei Giovani

La Festa dell’Europa sarà celebrata a Roma, nell’ambito della Presidenza Romena del Consiglio dell’Unione europea, con un concerto dell’Orchestra Romena dei Giovani, il 5 maggio 2019, ore 19.00, presso l’Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi.

L’evento è organizzato dall’Ambasciata di Romania nella Repubblica Italianadalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dall’Accademia di Romania in Roma. Il concerto segna l’apertura della stagione “Europa in Musica”, programma di concerti di giovani talenti e di artisti consacrati organizzato dal cluster EUNIC Roma e previsto per il periodo maggio-dicembre 2019.

 Tra i più importanti ensembles giovanili al mondo, con presenze su prestigiosi palcoscenici musicali internazionali, l’Orchestra Romena dei Giovani riunisce i migliori giovani musicisti del Paese che hanno ricevuto numerosi consensi dal pubblico e dalla stampa, dimostrando la sua versatilità nel repertorio proposto.

Il direttore d’orchestra Rafael Butaru proporrà un ricco programma musicale che comprende spettacolari brani di Puccini, Vivaldi, Mozart, Corelli, Enescu e Bartok.

 L’iniziativa intende valorizzare e promuovere le giovani eccellenze musicali in un contesto europeo marcato da una sempre più viva e intensa attività culturale fra i giovani, intenti a dimostrare la loro identità europea attraverso l’appartenenza a uno spazio artistico e culturale comune.

L’ingresso è libero, previa registrazione al linkConcerto festa dell’Europa

Al termine del concerto verrà offerto ai partecipanti un aperitivo presso il foyer Risonanze della Sala Petrassi.

Per ulteriori informazioni contattare:

 Ambasciata di Romania nella Repubblica Italiana

E-mail: roma.events@mae.ro

Tel: 06.808.45.29

 Rappresentanza della Commissione europea in Italia

E-mail: comm-rep-it-info@ec.europa.eu

Tel: 06.69999215

 Accademia di Romania in Roma

E-mail: accadromania@accadromania.it

Tel: 06.3208024

 

 

auditorium, concerto, europa, festa, orchestra romena, roma

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu