La Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia e Armenia a Bari il 7 dicembre per San Nicola

Presenza ufficiale della Real Casa Bagrationi Imereti 
il prossimo 7 dicembre a Bari per la Festa di San Nicola

note a cura di SILVIA  COMMENO

In tutta Italia continuano le iniziative della delegazione della “millenaria e cristianissima” Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia e Armenia, grazie alla intraprendenza della affascinante N.D. ortodossa caucasica Lali Panchulidze (patrizia bizantina, nobile georgiana e contessa russa), con la collaborazione di Maya Bubashvili, del Conte Matteo Priori di Letino e di Padre Kirioni Machaidze (Archimandrita Ortodosso e vicario della Metropolia della Europa Occidentale).

Sono già state organizzate diverse cerimonie e manifestazioni in Lombardia e Piemonte, ultima al famoso santuario del Sacro Monte di Varallo Sesia, mentre la prossima sarà a Bari in occasione delle celebrazioni  in onore in onore di San Nicola. 

In tale occasione sarà ripristinato e presentato l’Ordine degli Argonauti della Nave, storica milizia cristiana, ora rinata con nuovi scopi culturali e sociali, a sostegno del dialogo ecumenico e della integrazione degli immigrati cristiani in Italia.
La Reale Delegazione Bagrationi conta già un centinaio di aderenti, italiani e georgiani, estremamente selezionati e qualificati, diversi rappresentanti delle istituzioni, ecclesiastici e principi che hanno ricevuto le prestigiose insegne della Santa Croce di Georgia (del Tempio di Gerusalemme e di San Giorgio Megalomartire, sotto la protezione spirituale della Santa Chiesa Ortodossa Apostolica Georgiana). 
Fra questi,  SAR Emanuele Filiberto di Savoia, SAR Serge Karageorgevich di Serbia, SAI Ezra Foscari Widmann Rezzonico Tomassini Paternò Leopardi e SAS il Principe Loris Castriota Skandembergh d’Albania. Gli intenti della delegazione sono culturali e sociali, religiosi e patriottici, di promozione della storia, cultura, identità, tradizioni, turismo e vini della Georgia (piccola ma strategica e antichissima nazione cristiana del Caucaso).

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu