• Home
  • Rubriche
  • In Evidenza
  • “La storia di Davide Cervia” ….
    il mistero di un “desaparecido” o di un rapimento

“La storia di Davide Cervia” ….
il mistero di un “desaparecido” o di un rapimento

Le strade di Roma raccontano “La Storia di Davide Cervia” 
…….gli eventi culturali 12 e 13 settembre 2020

Sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 gli eventi e una serie di iniziative, tra cultura e informazione, dedicate al caso dell’ex sottufficiale della Marina Militare Italiana specializzato in Guerre Elettroniche, ECM ed ESM, in occasione del trentesimo anniversario della sua scomparsa.

Il 12 settembre, dalle ore 16.30, saranno svelate le opere di street art in memoria di Davide Cervia, realizzate nei quartieri Tor Marancia e Ostiense del Municipio VIII.
Alle ore 20.00, Piazza San Silvestro ospiterà il racconto musicato “L’Anti Ulisse. Il viaggio di Davide Cervia”, a cura del giornalista e scrittore Gianluca Cicinelli, accompagnato dalla chitarra di Anna Muscatello.
Il 13 settembre, dalle ore 18.00 presso “Casetta Rossa, nel quartiere Garbatella, si terrà l’evento conclusivo organizzato dal Comitato per la verità su Davide Cervia che vedrà la partecipazione di alcuni suoi membri e degli Street Artist coinvolti che presenteranno i loro progetti artistici.

***** *** ***** 

qui di seguito si riporta il File in PDF con cui accedere al Comunicato Stamoa integrale
trasmesso alla nostra Redazione da parte del “Comitato per la verità su Davide Cervia”

Com. Stampa LE_STRADE_DI_ROMA_per DavideCervia

 

NOTE A MARGINE
Il “Caso Davide Cervia”
– la cui scomparsa risale al 12 settembre 1990 senza lasciare traccia (…probabilmente rapito per motivi di intelligence militare) – era già stato affrontato sulla Consul Press con un articolo a firma di Roberto Ragone (*1) nel gennaio 2019, una settimana dopo un incontro presso i Dicastero di via XX Settembre tra l’allora Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ed i familiari di Davide. 
In tale articolo, dopo una sintesi dei fatti accaduti e rimasti purtroppo ancora irrisolti, veniva ospitava anche una lunga ed interessante intervista rilasciataci dalla Signora Marisa Gentile, moglie di Davide. 
Tale “Storia” si unisce ai tanti altri “Misteri” di questa nostra “RepubbliKa Parlamentare”, come alcune altre “eccellenti scomparse”, tra cui quelle di di Ettore Majorana, di Federico Caffé, di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi, oppure come altri “inquietanti suicidi” (?) in cui sono rimasti coinvolti Gaspare Pisciotta, Michele Sindona, Raul Gardini, Edoardo Agnelli …. e, anche a nome di tutta la nostra Redazione, personalmente ritengo opportuno citare due librla inchiesta sul rapimento di Emanuela Orlandi e sulla morte di Edoardo Agnelli a firma di Antonio Parisi, Direttore della Consul Press.   
Tali “Misteri” costituiscono solo un Capitolo di un ben più ponderoso Volume, ancora non completamente scritto ed i pochi nominativi citati sono solo una parte di un indice ancora in corso di compilazione   ____Giuliano Marchetti    

(*1) https://www.consulpress.eu/caso-cervia-il-silenzio-assordante-dei-media/

Davide Cervia, Marina Militare, Ministro Elisabetta Trenta

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu