lunedì, 14 Ottobre 2019

Cerimonie alla “Piccola Caprera”

La Storia d’Italia “vista da vicino”

In contrasto alle amnesie democraticamente volute, un’Organizzazione lungimirante evidenzia con scadenza mensile le realtà storiche della Nazione che è bene tener presenti per lealtà conoscitiva e preparazione politica. Si tratta di “Piccola Caprera”, che, prendendo spunto dall’eroe Garibaldi rinnovella le eccellenze dei corpi militari italiani e delle loro imprese, spesso dolorose ma mai prive di una parola che sembra fastidiosa all’abulica società attuale, cioè dovere.

La “Piccola Caprera”, nella 1^ Domenica di ogni mese, mette in atto una cerimonia dedicata ai martiri italiani dell’esercito, delle foibe, dei trucidati dopo l’aprile 1945 (con l’esile pretesto di essere fascisti), della favolosa X° M.A.S., o rende omaggio a Reggimenti e Corpi Speciali dell’Esercito Italiano quali Carabinieri, Paracadutisti, Aeronautica, le varie gloriose Fiamme e tutto quanto fa giustamente onore all’Italia, al presente celato come vergogne nude, sotto mani tremanti e maldestre, dai poveri servi governanti legati al carro dei buonisti internazionali. Sono appuntamenti di riunione, di comunicazione, di manifestazione di fede nei valori nazionali, ai quali è caro e caldo partecipare.

Si ricordi che l’appartenenza alla propria terra non è solo parola scambiata, ma presenza regolare e sentita a questi eventi che rafforzano la verità della sua Storia e della sua preziosità irrinunciabile, ad onta dell’invidia cupa di deboli lemuri e di protervi e paurosi dittatori.

L’Organizzazione ammette volentieri partecipanti in divisa o con simboli militari specifici dei corpi, quali bandiere, decorazioni, labari e, per tutto ciò che per forza maggiore può variare, rimanda al Lagunare Sergio Girolami041420176 – la comunicazione di date diverse o di conferma, in particolare per quanto riguarda le cerimonie dei “Giovani Fascisti”, più numerose.

La Storia, nei suoi fatti, con le sue ombre e le sue luci, trascura gridolini di ballerine e versi di cespugliosi soggetti ansiosi di primeggiare come emissioni al di sotto di ogni nulla: può essere verniciata, ma mai cambiata, ed è sempre implacabile maestra.

Marilù Giannone

CALENDARIO delle PROSSIME MANIFESTAZIONI

3 Settembre –  Cerimonia in ricordo dei Bersaglieri  #  1 Ottobre –  in ricordo dei Paracadutisti  #   1 Novembre  – in ricordo degli Ufficiali del Rgt. Giovani Fascisti #  3 Dicembre –  in ricordo della Battaglia di Bir el Gobi   

  

corpi speciali, esercito, giovani fascisti., Lagunare Sergio Girolami, Piccola Caprera

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu