Skip to main content

L’aeroporto di Roma Fiumicino per la sesta volta si conferma il migliore d’Europa

L’aeroporto di Roma Fiumicino è stato premiato ieri ad Istanbul, per la sesta volta negli ultimi sette anni, come il migliore d’Europa nella categoria degli scali oltre i 40 milioni di passeggeri.

Ancora un grande risultato per l’Aeroporto di Fiumicino che riceve nuovamente il riconoscimento di miglior aeroporto d’Europa dall’associazione di categoria; – commenta il Sindaco Gualtieri – i miei complimenti ad Adr per questo ennesimo grande risultato che premia il suo incessante lavoro alla ricerca della qualità. Insieme a Rfi e Trenitalia,  lavoriamo ora tutti insieme per potenziare rapidamente il collegamento ferroviario con la città e garantire una maggiore densità di treni, un asset fondamentale per una migliore gestione del flusso di turisti e pellegrini che arriveranno a Roma per il Giubileo”.

Si è congratulato con Adr anche l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, “per la gestione e lo sviluppo dello scalo di Fiumicino che rappresenta un’autentica eccellenza a livello mondiale e vanta numeri in continua crescita”.

ADR e lo scalo di Fiumicino – aggiunge Patanè – rappresentano ormai da tanti anni un motivo di orgoglio e un volano importantissimo per lo sviluppo di Roma. L’auspicio, è che questo trend positivo prosegua anche negli anni a venire per garantire un contributo sempre più importante allo sviluppo del tessuto produttivo della nostra città”.

Lo scalo di Roma Fiumicino ha anche avuto il riconoscimento di ‘Digital Transformation Award’ per l’impegno nella digitalizzazione e innovazione, già ottenuto nel 2021. I successi dell’aeroporto di Fiumicino, che sta vivendo una stagione con numeri da record proprio come la città in termini turistici, è una soddisfazione: se il biglietto da visita per milioni di turisti è considerato tra i migliori del mondo, ne giova tutta l’immagine della Capitale” sottolinea Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

fonte comune.roma.it

aeroporto roma fiumicino, roma fiumicino