L’Associazione Le Soste celebra il suo XL Anniversario, esaltando il piacere del “Buon Gusto a Tavola”

 LA CELEBRAZIONE DEI SUOI 40 ANNI DI ATTIVITA’,
CON IL BENVENUTO A 14 NUOVI SOCI 
RAPPRESENTANTI LA “CUCINA D’AUTORE”


Con
la “Nuova Edizione 2022”, l’Associazione Le Soste celebra il suo “I° Quarantennale“ di storia, ringraziando contestualmente tutti i propri Soci per la fiducia dimostratale in questi decenni.

Mai prima d’ora la scelta tra i migliori ristoranti candidati nell’Associazione era stata tanto varia e ricca, mai prima d’ora l’energia e la voglia di tornare a vivere i piaceri dell’eccellenza, del gusto e del buon vivere erano stati premiati con l’ingresso di un numero così alto di Soci in un anno. 
Pertanto e con vivo piacere l’Associazione “Le Soste” (*1) coglie l’occasione per  dare il benvenuto a ben 14 nuovi Associati, che si uniscono ad un “Gruppo” già consolidato e rappresentante la migliore ristorazione e cultura enogastronomica italiana. Un numero straordinario che non solo racconta ciò che è stato, ma soprattutto rilancia un progetto per percorrere una nuova stagione in cui lo stile italiano, l’artigianalità e la maestria del dettaglio rappresentano un punto di riferimento per i piaceri della tavola e del gusto in tutto il mondo.

Per una felice coincidenza, l’Associazione Le Soste raggiunge e supera così un traguardo importante: 102 sono i volti degli alti rappresentanti della Cucina Italiana d’Autore che troveranno una prestigiosa collocazione tra le pagine del volume “Le Soste” (*2). Questa nuova “edizione speciale”, dedicata ai 40 anni,  è in uscita nel 2022 e sarà presentata a Milano con un evento ad hoc riservato alla stampa, a cui seguiranno molti altri  eventi in programmazione per quest’anno.

Qui di seguito vengono presentati i nuovi ristoranti che entrano a far parte dell’Associazione e che, pertanto, arricchiscono il gruppo di realtà di valore provenienti da tutt’Italia. 
Quest’anno l’eccellenza si distribuisce omogeneamente da nord a sud, lungo tutto lo stivale: nuove e già note personalità del panorama gastronomico nazionale hanno un posto esclusivo riservato tra le migliori realtà della ristorazione.
Creatività e identità diverse e uniche, ma tutte accomunate dall’eccellenza assoluta dell’esperienza proposta.

LOMBARDIA:
Il Cantinone – Madesimo (SO);  // Lido 84 – Gardone Riviera (BS); // Ristorante Aprea – Milano; // Umberto De Martino – San Paolo d’Argon (BG);

VENETO:
12 Apostoli – Verona;

EMILIA-ROMAGNA:
Piastrino – Pennabilli (RN):

TOSCANA: 
Enoteca Pinchiorri – Firenze; Il Piccolo Principe – Viareggio (LU);

PIEMONTE:
La Madernassa – Guarene (CN);

LAZIO:
Aminta Bottega – Genazzano (RM); // PiperoRoma; //Le Colline Ciociare – Acuto (FR);

SICILIA:
Shalai Resort – Linguarossa (CT); // Signum Hotel – Malfa Salina (ME);

NOTE A MARGINE
(*1)  All’Associazione “Le Soste”
la Consul Press più volte ha dedicato attenzione e spazio nel corso del 2020 – 2021 con una serie di articoli, pubblicando anche servizi su alcuni singoli Ristoranti associati, nonché newsletter di aggiornamenti inoltrate  alla sua redazione dalla stessa Associazione. 
L’Associazione “Le Soste” riunisce i migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro Paese e nel mondo ed è l’espressione dell’eccellenza in tutte le professioni della ristorazione: cucina, sala, gestione e sommellerie. 
(2*) Il volume “Le Soste”, editato da Media-Value srl,  è una prestigiosa “Guida” che racconta ed accompagna il Lettore alla scoperta di nuovi sapori, materie prime e vini in luoghi dove l’ospitalità e l’accoglienza sono un’arte premurosa.
Patron di tale pubblicazione è Mario Cucci, un “Signore dell’Editoria” legata alla gastronomia con 40 anni di attività nel settore come editore della Guida dell’Associazione “Le Soste” e con le attività della sua agenzia di comunicazione, la “Media-Value”.  Questa autorevole Guida, che verrà a breve presentata alla Stampa nazionale ed estera, costituisce un ottimo biglietto da visita per un vasto settore della “Industria dell’Ospitalità” del nostro Bel Paese.  ____________ Giuliano Marchetti    

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu