Le mani raccontano storie
al Micro di Roma la giornata dedicata agli antichi mestieri

Grande ritorno sabato 12 giugno con la rassegna “Le mani raccontano storie”, progetto ideato e curato da Paola Valori, nell’ambito delle iniziative del Micro, per promuovere la manualità degli antichi mestieri. Novità di questa quinta edizione, l’unione tra design ed artigianalità con la collaborazione di Mustart Italy, vetrina online ideata da Valentina Galluzzo per diffondere la creatività e il genio italiano. Quattro le proposte selezionate da Micro Arti Visive per il design e l’arredo, e cinque quelle di Mustart per l’artigianato.In esposizione per il settore design i creativi selezionati da Vittoria Rega, con i mobili in plexiglass disegnati dall’architetto Simona Mariani; i cuscini Trame di Colore realizzati con tessuti, misure e fantasie diverse da Barbara Piccari, anche lei architetto e interior designer; i lumi prodotti con le bottiglie di vetro all’insegna dell’upcycling proposti da Le lampade di Gabry; e la selezione di arredi vintage, tutti pezzi unici, che l’architetto Vittoria Rega Design ha rivisitato in chiave moderna.

Protagonisti del settore artigianale i giovani makers, selezionati da Valentina Galluzzo con le borse fatte a mano da Valentina Di Dio, in arte Clelia Factory, da personalizzare secondo pellami e colori diversi; lo stile inconfondibile dei gioielli di Francesca Farina, in arte EffeEffe Le Gioie; le sculture-gioiello di Fabiano Trionfi, titolare di Ritrov_arti; gli abiti e i kimono confezionati con tessuti dipinti a mano da Alessia Forcina per Morphè Art; lo stile bohèmien del macramè di Serena Pallottini con Nexma Macrame.

L’evento, il cui allestimento è curato da Vittoria Rega, si svolgerà il 12 giugno dalle 11 alle 20 con ingresso libero. A documentare il progetto di ogni artigiano, un video realizzato da LowStone Production.
All’insegna della gastronomia italiana, si potranno assaggiare i dolci artigianali della giovane pasticcera Serena Carlesimo, in arte Tella is Baking, mentre in serata partiranno le degustazioni con i vini della rinomata cantina di Casale del Giglio.

L’ingresso sarà consentito solo previa prenotazione nominale obbligatoria al numero 347 0900625. Nel rispetto delle misure di contenimento anti-Covid, ogni visitatore dovrà indossare la mascherina e osservare il distanziamento sociale.

 

LE MANI RACCONTANO STORIE
MICRO ARTI VISIVE
dalle ore 11 alle 20 (ingresso libero)
Roma, Viale Mazzini 1
Riferimenti organizzativi: Paola Valori 347 0900625

 

le mani raccontano storie, micro arti visive

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu