Meplaw, al fianco delle numerose aziende italiane per internazionalizzare il proprio business

Meplaw ufficializza la sua presenza in America. È stata inaugurata la MEPLAW US
(MEP MMA INC.) con sede a New York
. Ed ora gli occhi sono puntati verso l’Oceania

Meplaw ufficializza la sua presenza in territorio americano con l’apertura di MEP MMA INC, Incorporation 100% italiana controllata da Meplaw LTD di proprietà dei due soci fondatori Fabio Maggesi e Lorenzo Macchi ed amministrata dal dottor Cristiano Mariani, Accountant Inglese. La ricerca di internazionalizzazione della Law Firm Italiana era nota già da qualche anno alle cronache di settore, grazie all’apertura delle due sedi estere oggi presenti nelle città di Londra ed Izmir (Turchia), che si sono aggiunte ai tre uffici già attivi sul territorio nazionale siti in Roma e Milano, nonché grazie alla presenza dei numerosi Italian desk in decine di città del mondo. MEP MMA INC sarà Co-Amministrata dall’Italia dal Founding e Managing Partner di Meplaw, Avv. Prof. Fabio Maggesi e da NY dal Local Partner Dott. Gianpaolo Crocenzi, CPAObiettivo della Società Americana sarà quello di proseguire nella mission di aiutare le numerose aziende italiane ad internazionalizzare il proprio business, aprendo realtà imprenditoriali autonome o branch in territorio americano e fornendo loro assistenza fiscale, consulenziale e tributaria a 360°.

Per Fabio Maggesi non si tratta della prima esperienza in territorio americano. Il Founding Partner di Meplaw opera già come Of Counsel da diversi anni per una Law Firm Italiana con approccio internazionale sita in Miami, coadiuvando inoltre, da tempo, le numerose imprese europee e del Medio Oriente assistite dallo studio, a costituire realtà societarie in USA. Lo studio Meplaw, infatti, che vanta la presenza worldwide del Brand grazie alle decine di Italian desk situati nelle numerose città del mondo (America compresa) istituiti per aiutare e tutelare i numerosi cittadini italiani radicati all’estero ha in data 19 aprile del corrente 2021 ufficializzato la presenza fisica dello studio finalmente anche nella Grande Mela. 

Per l’Avv. Maggesi il primo riconoscimento ufficiale arriva nel 2019, anno in cui riceve il Premio de “Le Fonti Awards” come “Avvocato dell’anno boutique d’eccellenza in diritto internazionale”, seguono i premi del 2020 e del 2021 conferiti da Class Editori in collaborazione con Milano Finanza afferenti al mondo Corporate. I riconoscimenti ottenuti hanno fatto sì che sulla Nuvola, inserto della testata nazionale de “il Corriere della Sera”, l’avvocato Maggesi sia addirittura stato definito come “Fabio, l’avvocato degli expat”.  Partner della MEP MMA INC. insieme all’avvocato Maggesi, Gian Paolo Crocenzi, CPA residente negli Stati Uniti da circa 40 anni. Gian Paolo Crocenzi, abruzzese di origine, commercialista da oltre 20 anni negli USA e registrato presso l’IRS, si occupa da sempre di fiscalità per privati ed aziende, e grazie alla piena padronanza della lingua italiana, è un noto punto di riferimento per i numerosi italiani stabilitisi nella Grande Mela e nello stato di New York. Ad oggi il dottor Crocenzi, che vanta decennale esperienza consulenziale in primarie Tax Firm come Associato, diviene il punto di riferimento di MepLaw per tutte le operazioni Societarie locali che la Firm intenderà pianificare per i propri assistiti Europei ed Italiani. I progetti di internazionalizzazione di Meplaw sono soltanto alle battute iniziali. L’avvocato Maggesi ha infatti di recente puntato gli occhi sul continente oceanico. Dopo l’Istituzione dell’Italian Desk in DUBAI nel 2020, che ha visto il socio Lorenzo Macchi alla guida del Progetto Arabo, il prossimo obiettivo di Maggesi per la fine del 2021 sarà quello di aprire una ulteriore sede fisica dello studio anche in territorio australiano, per divenire il riferimento di un numero sempre crescente di connazionali che, nel continente meno popoloso del mondo, hanno deciso di trasferire i propri interessi.

Italia, America, MEPLAW US (MEP MMA INC.), sede a New York., Oceania, Fabio Maggesi, Meplaw, Gian Paolo Crocenzi

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu