lunedì, 18 Novembre 2019

Milano Moda Donna al via con il format “a rotazione”

La sostenibilità e l’internazionalizzazione sono due valori fondanti di questa edizione di Milano Moda Donna, dove, grazie all’accordo di apertura e chiusura a rotazione, anche i nomi emergenti beneficeranno di un’ossatura di grandi brand che rende la settimana molto equilibrata e ricca”. A parlare è Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, che ha sottolineato l’impegno di tutti gli attori del sistema per rendere Milano sempre più protagonista nel panorama fashion. Milano ospiterà la fashion week dal 17 al 23 settembre, con poco meno di 60 sfilate, e potrà contare su tutti i suoi grandi nomi, come Prada, Fendi, Versace, Moschino, Giorgio Armani e Gucci.

Presenti anche per la prima volta ci saranno Peter Pilotto, Boss, Simona Marziali-Mrz, Drome e Shuting Qiu, mentre ad optare per una sfilata co-ed saranno Atsushi Nakashima, Boss, Bottega Veneta, Fila, Gcds, Gucci, Frankie Morello, Missoni e N°21.

Domenica 22 settembre, al Teatro della Scala, avrà luogo la terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia. L’evento, realizzato da Cnmi in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, Ice Agenzia e del Comune di Milano, celebrerà “i valori della moda sostenibile”.

Grazie al protocollo d’intesa tra il Comune di Milano e Cnmi, la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e lo Spazio delle Cavallerizze saranno ancora una volta le location protagoniste della kermesse. Come sempre ci sarà il Fashion Hub spazio nel quale si ritroveranno tutti i brand emergenti, che in chiusura  della fashion week, insieme a una selezione di marchi supportati da Cnmi nelle ultime stagioni, potranno presentare a una pubblico selezionato le collezioni, per una giornata di pre-ordini speciali.

Infine nei giorni della settimana della moda, si svolgerà anche la mostra “Time Capsule”, che racconta gli oltre 160 anni di storia di Louis Vuitton e che celebra i 35 anni della maison francese in Italia. L’exhibition aprirà gratuitamente al pubblico dal 20 settembre al 13 ottobre nella cornice di Piazzetta Reale.

fonte pambianco

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu