Multiservizi, Fisascat-CISL Roma

Multiservizi, Fisascat-CISL Roma: “Oggi ricevuti da Giampaoletti: 
dg sostiene che gli oltre 100 dipendenti SGS riceveranno arretrati”

 “I lavoratori sono senza retribuzione da novembre: l’auspicio è che le rassicurazioni ottenute si verifichino al più presto”

“Anche grazie alla mobilitazione dei lavoratori della SGS, che oggi e nelle ultime settimane hanno manifestato in circonvallazione Ostiense per la mancata corresponsione degli stipendi da novembre ad oggi, siamo stati ricevuti in mattinata dal direttore generale del Comune di Roma, Franco Giampaoletti, insieme a una delegazione di sindacalisti delle altre confederazioni, e abbiamo ottenuto rassicurazioni sull’erogazione delle spettanze”.

E’ quanto rendono noto Loredana Caporale e Maurizio Pellegrini, della Fisascat-Cisl di Roma, aggiungendo che “Giampaoletti ci ha riferito che i conti dell’azienda sarebbero stati sbloccati, e che sarebbero già partiti lo scorso 28 febbraio i bonifici con gli arretrati in favore dei 132 lavoratori dell’azienda di pulizie di sanificazione del Comune di Roma, lotto 6, e case di riposo. Adesso, si tratterebbe di attendere i tempi tecnici dell’erogazione: l’auspicio è che quanto ci è stato detto non resti sulla carta, ma si verifichi realmente nel brevissimo termine. I dipendenti, che responsabilmente hanno continuato a prestare un importante servizio per la Capitale, faticano da tempo a far fronte a scadenze e pagamenti: è necessario che ricevano il prima possibile ciò che è loro dovuto, per poter tirare un sospiro di sollievo e vivere serenamente insieme alle loro famiglie”.

“Per parte nostra – conclude – continueremo a stare al loro fianco: è anche grazie alla loro tenacia che oggi siamo entrati al Campidoglio e abbiamo ricevuto queste importanti informazioni. Non ci fermeremo fino a quando i lavoratori non riceveranno fattivamente le loro spettanze e torneranno ad operare in totale serenità”.     Roma, 2 marzo 2020

Fisascat-CISL Roma, Multiservizi

Lascia un commento

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu