Natura in posa a Treviso
con i capolavori Kunsthistorisches Museum di Vienna 

Un appassionante dialogo tra la grande arte classica e la fotografia contemporanea: è quanto viene proposto dalla Mostra “Natura in posa” – Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in programma a Treviso, al Museo Santa Caterina, dal 30 novembre 2019 al 31 maggio 2020.

In esposizione 50 capolavori; opere che incantano per fasto, creatività e perfezione di esecuzione, dipinti di Francesco Bassano, Jan Brueghel, Pieter Claesz, Gerard Dou, Evaristo Baschenis.  
La Mostra è stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì nella bella e vivace città di Treviso che le statistiche annuali redatte dai più importanti quotidiani economici d’ Italia – tra cui “Italia Oggi” ed “Il Sole -24 ore”  pongono continuativamente ai vertici per l’alta qualità della vita.

Alla suddetta inaugurazione erano presenti autorità civili, militari e religiose, nonché numerosi ed illustri ospiti, che hanno molto apprezzato tale iniziativa e la cortese accoglienza ricevuta nella Città.
Tra costoro è stato espressamente rivolto un ringraziamento alla Amministrazione Comunale di Treviso da parte del Diplomatico Veneziano Mattia Carlin, che ha rilasciato anche il seguente breve comunicato: 
“Non mancherò in qualità di Vicepresidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia di favorirne la conoscenza, già al prossimo Consiglio Direttivo che si terrà venerdì 6 dicembre a Roma, presso il Circolo degli Affari Esteri”.

Nella foto, l’Assessore alla Cultura ed al Turismo Lavinia Colonna Preti assieme al veneziano Dr. Mattia Carlin.

 

Lascia un commento

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu