Panettoni e bollicine si vestono griffati per le feste
quando la moda si allea con il mondo del gusto

Anche il mondo della moda si appresta a festeggiare il Natale puntando su dolci e bollicine. Un sodalizio, quello tra le case di moda e realtà gastronomiche, che sembra non perde efficacia commerciale ma anzi, rinnovandosi e replicando collaborazioni passate, diventa ormai una vera e propria consuetudine.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana firmano il panettone siciliano Fiasconaro che, oltre nelle versione classica, si può trovare anche all’interno di leganti scatole in latta disegnate da i due stilisti. Altra prestigiosa collaborazione è quella tra Msgm e la celebre pasticceria milanese Cucchi, fondata nel 1936 nel capoluogo lombardo.

A celebrare le festività sotto il segno del panettone c’è anche Marni, in collaborazione con Otb Foundation, con un progetto benefico. Per tutto il periodo natalizio, in selezionate boutique Marni in Italia, sarà infatti disponibile uno speciale panettone solidale, custodito all’interno di una scatola in latta personalizzata Marni, realizzata in edizione limitata e riutilizzabile. Il prodotto viene proposto al pubblico a fronte di una donazione minima di 35 euro, fino a esaurimento scorte.

Ancora nel mondo dei dolci natalizi, sebbene non in collaborazione con realtà enograstronomiche ma con prodotti realizzati appositamente, non manca la collezione firmata Armani Dolci, che propone una selezione di dolci tipici dedicati alle festività, riproponendo ricette della tradizione dolciaria regionale.

Non c’è solo la pasticceria tra i protagonisti della coalizione moda/gusto, ma anche alle le bollicine dove spicca Missoni. La casa di moda italiana ha scelto Ferrari Trento, insieme al quale presenta una speciale selezione di bottiglie decorate dall’inconfondibile pattern dello storico brand del lusso  riconosciuto in tutto il mondo per i suoi tipici motivi e trame. Una elegante bottiglia, con fondo nero opaco, declinata in tre varianti colore, su cui figura l’iconico motivo zigzag che ha reso famoso il marchio nato a Sumirago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu