Peanuts – sempre più brand inseriscono Snoopy nelle proprie collezioni

I Peanuts invadono il fashion world senza fare distinzione né di target né di posizionamento. Snoopy, Linus e Charlie Brown sono sempre stati presenti all’interno di alcune collezioni moda, ma, negli ultimi mesi, sono diventati prtoganisti di innumerevoli capsule pensate per target anagrafici, economici e stilistici molto diversi.

Non si tratta di semplici t-shirt o prodotti legati al merchandsing, ma di progetti strutturati inseriti in progetti supportati da campagne ad hoc. I personaggi creati da Charles M. Schulz decorano non solo le collezioni bambino, ma anche quelle pensate per gli adulti a partire dalla nuova collezione A/I 2021-22 di Iceberg, appena svelata durante l’ultima edizione di Milano Moda Uomo. Il marchio di Gilmar è tradizionalmente legato al mondo dei comics attraverso contratti di licenza che coinvolgono anche Disney e Looney Tunes. Restando nella fascia lusso, Marc Jacobs ha creato una vera e propria linea e una sezione apposita all’interno del proprio sito che comprende t-shirt, felpe, pantaloni, borse e accessori Peanuts.

Dopo il successo della prima capsule, pochi mesi fa Levi’s ha realizzato nuove proposte streetwear animate dal bracchetto bianco. Sul versante sportswear, Puma ha appena lanciato una collezione per adulti e bambini composta da calzature, apparel e accessori. Retailer italiani come Benetton, Original Marines, Ovs, Tezenis hanno recentemente inserito capi con Charlie Brown & co. MC2 Saint Barth ha svelato una capsule natalizia. Oltre ad alcuni capi homewear, Uniqlo ha recentemente proposto la seconda collaborazione tra i Peanuts e l’illustratore Yu Nagaba.
Il segmento fast fashion è affollato di collaborazioni con i famosi personaggi. Praticamente tutti i marchi di Inditex (Zara, Zara Home, Bull & Bear, Bershka, Stradivarius, Oysho), H&M, Alcott e Kiabi annoverano capsule a tema, solo per citarne alcuni.

 

via pambianconews.com

peanuts, snoopy

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu