“Pensieri ereticamente corretti”, grazie
ad un Testo Universitario “Fuori dal Coro”

“PENSIERI ERETICAMENTE CORRETTI”
all’ ACCADEMIA di BELLINZONA, all’ UNI-MILANO e a FELTRE

È uscito il  nuovo libro dell’Avv. Gianfranco Amato – Presidente dell’Associazione “Giuristi per la Vita”, componente  Comitato “Difendiamo i nostri figli”, nonché editorialista di varie Testate, tra cui Avvenire, Il Timone, La Nuova Bussola Quotidiana, Studia Moralia …ed altre.
Il Libro è stato  scritto in collaborazione con Matteo Castagna (Giornalista pubblicista, collaboratore  con varie Testate on-line di Verona ed altre  nazionali, nonché fondatore e responsabile del Circolo Cattolico “Christus Rex-Traditio”) e con Daniele Trabucco, Docente Associato di Diritto Costituzionale Comparato e di  Diritto Internazionale.

Il testo – con prefazione del Prof. Avv. Augusto Sinagra, Ordinario di Diritto Unione Europea presso “La Sapienza” di Roma ed introduzione del Prof. Orlando Del Don, Rettore della Libera Accademia degli Studi di Bellinzona – è stato curato da Flamingo Edizioni, per la Libera Accademia degli Studi di Bellinzona (Svizzera)/UNIB – Centro Studi Superiore INDEF (Istituto di Neuroscienze Dinamiche “Erich Fromm”).
Il libro risulta già adottato come testo per gli studenti dei corsi universitari tenuti dal Prof.  Daniele Trabucco a Milano e Feltre.
In attesa che vengano attivate le procedure online, Coloro interessati all’acquisto possono contattare direttamente la casa editrice al numero di telefono 0041 91 825 95 23, o inviare una mail a info@traditio.it indicando i suoi dati per la spedizione seguendo le indicazioni sulla home page di www.agerecontra.it.  

***** *** ***** 

La Casa Editrice Flamingo, inizialmente Quovadis Edizioni, è sorta a Bellinzona nel 2008 con l’intento di reagire ad una situazione culturale ed economica del paese, al tempo condizionata da pesanti ripercussioni della crisi economica globale. Dopo alcune difficoltà iniziali, con una inversione di rotta vennero in pochi anni pubblicati oltre quindici testi (romanzi, racconti, poesie, saggi e libri d’arte), affiancando alla piccola casa editrice  una scuola di scrittura creativa inizialmente diretta dalla scrittrice Annalina Molteni.
Nel corso del 2015 la casa editrice venne ristrutturata grazie anche all’esperienza maturata e all’impegno dei propri collaboratori, modificando anche l’immagine, il logo e la denominazione in  “Flamingo Edizioni”, con l’obiettivo di ricondurre le persone al piacere della lettura e della conoscenza, nonché con lo scopo di moltiplicare le loro possibilità esistenziali, relazionali e sociali.

***** *** ***** 

La Consul Press – Agenzia Giornalistica impegnata in ambito Professionale/ Economico/ Culturale – da tempo dedica una notevole attenzione alle tematiche riguardanti sia la formazione/istruzione/ricerca, sia il settore editoriale/librario, come si può riscontrare visionando quanto pubblicato sul suo sito internet.  A volte sono state affrontate queste tematiche con toni fortemente polemici sia nei confronti delle “Istituzioni Scolastiche” (e quindi dello Stato), sia nei confronti della “Istituzione Familiare”, come oggi si auto-rappresenta (e quindi come un segmento di una Società sempre più distanziata dai valori ideali di una “Comunità”).
Ciò affermato, si può ribadire che la Consul Press sia ben fiera di aver pubblicato numerosi interventi del Prof. Augusto Sinagra che – a prescindere dai suoi meriti accademici – ci piace ricordare anche come un eccellente conferenziere e come Presidente dell’Associazione Culturale  “I Seniores”.
Così come per aver pubblicato numerosi comunicati ed interventi del Circolo “Christus Rex-Traditio”, presieduto da Matteo Castagna, il cui sito internet è direttamente visionabile tramite un banner situato sulla home page di questa Testata __________ Giuliano Marchetti   

 

 

Pensieri ereticamente corretti, Libera Accademia di Bellinzonara Eri


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu