Per il Pontefice Benedetto XVI,
da parte della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala

Per Joseph Aloisius Ratzinger, Pontefice Emerito della Chiesa Cattolica

Carissimi Figli e Fratelli in Nostro Signore Gesù Cristo di cui sia sempre lodato il nome. Nelle ultime ore giungono notizie dallo Stato della Città del Vaticano sull’aggravarsi dello stato di salute del Patriarca di Roma e Pontefice Benedetto XVI.

A titolo personale, quale Patriarca della Chiesa Assiro Caldea Ecumenica e Primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala Antico Orientale nonché a nome del Santo Sinodo e del Primate emerito Alessandro Meluzzi, rivolgo al Signore le più accorate preghiere affinché Dio onnipotente allevi le sofferenze di papa Benedetto. Grande è l’ammirazione verso Papa Ratzinger, uno dei più grandi teologi degli ultimi secoli che si è trovato a governare la navicella del cattolicesimo in un mare tra i più perigliosi della storia del cristianesimo.
Forze maligne hanno aggredito il suo papato ed il cristianesimo in generale costringendo Benedetto XVI, attaccato e spesso offeso da lupi famelici, a scelte sottili, complesse, di difficile interpretazione e comprensione, per salvare la Chiesa romana e consegnarla con l’aiuto di Gesù e della Vergine Maria ai posteri.
O Signore Gesù o Maria Santissima, noi Cosma e le Chiese da me guidate, Vi invochiamo e ci prostriamo, pieni di lacrime affinché aiutiate Benedetto.
Roma, dalla sede Patriarcale, nella data civile del 28 dicembre 2022

Testo pervenuto alla nostra  Redazione da parte di Padre Cosma – come ritratto nella foto qui riprodotta

+++ Padre Cosma, umile ma saldo nocchiero della zattera cristiana Assiro Caldea Ecumenica e Ortodossa Italiana Autocefala Antico Orientale.

Alessandro I°, Benedetto XVI, Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, Padre Cosma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu