
Pranzo di beneficienza dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro
Scritto da Alessio Tommasi Baldi il . Pubblicato in Araldica, Cavalieri, Nobili e Templari.
Nella splendida location del castello di Piea di Asti, lo scorso sabato 6 Settembre si è celebrato l’evento benefico dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, alla presenza di SAR il Principe Gran Maestro Emanuele Filiberto di Savoia.

All’evento ha partecipato una numerosa e qualificata delegazione dell’associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea, guidata dalla vice presidente contessa Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, dal nobile professore Francesco Garofalo (dei duchi di Rutino, artista e docente universitario di storia dell’arte) e dal candidato presidente il conte avvocato Cesare Vernarecci di Fossombrone (dei principi d’Anjou d’Auvergne) che subentrerà al conte Guido Farneti Merenda Salecchi durante l’assemblea convocata dall’associazione a novembre.
Padroni di casa il delegato regionale degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, il nobile Carlo Buffa dei conti di Perrero e il consigliere Paolo Vandini Tahon di Ravel.

Presenti all’evento anche gli illustri conti Pierfelice e Loredana degli Uberti di Cavaglià, animatori dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano (IAGI) e dello storico “Ballo dei 100 e non più di 100” di Casale Monferrato.
All’importante evento, che potremmo definire come “mondano-solidale”, sono intervenuti oltre 150 ospiti selezionati che hanno voluto contribuire all’iniziativa benefica promossa dall’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Tra questi diverse autorità ecclesiastiche, militari, istituzionali locali e diplomatiche, rappresentanti della nobiltà piemontese, imprenditori, professionisti, intellettuali, artisti e sportivi.
Aristocrazia Europea desidera ringraziare gli organizzatori e i partecipanti all’evento, in particolare gli amici e consoci: il cavaliere Fabrizio Matta, il nobile Giovanni Cavallanti Ferrero e il cavaliere avvocato Max Francioli.
Per maggiori dettagli sugli Ordini di Casa Savoia rimandiamo al sito web ufficiale.
Per ulteriori informazioni sulla splendida location dell’evento, rimandiamo al sito web del castello di Piea
La nostra testata ha parlato spesso di Casa Savoia, ad esempio il 23.052019, il 05.06.2021, il 05.05.2022 ed il 05.11.2024, in particolare sulle opere benefiche di Casa Savoia e dei Suoi Ordini nell’articolo del 23.05.2019.
