Skip to main content

“Premio Letterario Giovanni Comisso”: Gran Finale il 5 ottobre a Treviso

XXXVIII  EDIZIONE PREMIO LETTERARIO GIOVANNI COMISSO 

Al  “SALONE DEI TRECENTO”, in PIAZZA DEI SIGNORI a TREVISO, sabato 05/10/2019 alle ore 16,00 si è svolta la Cerimonia Finale del “Premio letterario Giovanni Comisso – Regione del Veneto. Tale premio viene assegnato annualmente ad un’opera di narrativa italiana e ad un’opera biografica (anche di autori stranieri, purché tradotti ed editi in Italia) pubblicata nell’anno in corso.

Alla presenza di numerose Autorità civili, militari e religiose, ha partecipato anche un Rappresentante della Diplomazia della Macedonia del Nord – Mohamed Rakipi, Ministro consigliere – accompagnato dal Dr. Mattia Carlin, Vicepresidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia, insieme a Lavinia Colonna Preti, assessore alla Cultura e Turismo della bella città di Treviso. 
Si riporta qui di seguito una dichiarazione resa alla stampa dal Dr. Mattia Carlin :
“Il Premio letterario Comisso rappresenta un momento “Alto” per la Cultura italiana e per la città di Treviso.  Per tale specifico motivo oggi ho voluto rendere omaggio a questo scrittore e ad un Paese come la Macedonia del Nord che con l’Albania si candidano entrambe a diventare membri della UE. Infatti Albania e Macedonia del Nord hanno richiesto di entrare nell’Unione, essendo in possesso dei requisiti necessari per iniziare il processo di integrazione, mentre la Gran Bretagna si prepara a lasciare la U.E. “.

nella foto:  Mohamed Rakipi – Ministro consigliere della Macedonia / Mattia Carlin – V.presidente Unione Consoli Onorari in Italia / Lavinia Colonna Preti – Assessore Cultura e Turismo di Treviso.

Lascia un commento