
Referendum sulla Giustizia – costituito il Primo “Comitato per il SI”
Scritto da Redazione il . Pubblicato in Italia ed Esteri, Giustizia e Pianeta Magistratura.
Dalla Redazione di Realtà Nuova l’annuncio della costituzione in Italia del 1° Comitato per il SI per il Referendum Costituzionale per la Separazione delle Carriere nella Magistratura
Il Comitato, costituito con “Atto Notarile”, è situato presso lo Studio Legale Reboa a Roma in via Flaminia 213 e maggiori informazioni sono visionabili nel documento qui di seguito indicato:
Comitato Giustizia SI referendum
Su tale materia la Consul Press si è da tempo impegnata, pubblicando una serie di specifici interventi a firma dell’Avv. Massimo Rossi, penalista in Siena, che ha altresì evidenziato anche la situazione decisamente critica del sistema carcerario in Italia.
Al riguardo si desiderano rammentare due incontri promossi dall’Avv. Massimo Rossi in Roma, sia presso Palazzo Madama il 25.06 (*1) con il Sen. Manfredi Potenti ed Edoardo Bisceglie, sia presso il Caffè Letterario Hora-Felix il 13.06, ove è intervenuto anche l’Avv. Romolo Reboa che, parlando degli Istituti di Detenzione, ha brillantemente illustrato le soluzioni delle c.d. carceri diffuse.
Ed anche tale argomento meriterebbe essere analizzato con una dovuta attenzione.
(*1) Conferenza avv. Massimo Rossi – 25.06.25 –