domenica, 20 Ottobre 2019

Al Convento dei Domenicani
riprendono gli incontri del “Salotto Romano”!

L’incontro mensile con Romani e non, assetati  di cultura e curiosità, riprende al Convento dei Domenicani, piazza della Minerva

Giovedì 4 ottobre, alle ore 16,30 riprendono gli incontri organizzati da Accademia Tiberina e Voce Romana, a cura di Sandro Bari e Francesca di Castro.

Il Prof. Staccioli interesserà tutti con “i puntini sulle i”.

L’incontro è attesissimo dagli appassionati, per la peculiarità degli argomenti che illustra. Aprirà il Salotto l’illustre archeologo prof. Romolo Augusto Staccioli che intratterrà con la sua usuale rubrica di storia, letteratura, curiosità e aneddoti “I puntini selle i”.

A seguire, Armando Arpaja, scrittore, pittore, ricercatore, esporrà i suoi studi su Trajano in occasione dei 1900 anni dalla morte del grande imperatore, con proiezione di immagini e letture alle quali interverranno i conduttori del Salotto, Sandro Bari e Francesca Di Castro.  I poeti presenti in sala avranno quindi modo di proporre le loro composizioni, in lingua o dialetto.

Il Salotto Romano è aperto liberamente a tutti: gli amanti e i cultori della Romanità sono sempre benvenuti.

Salotto Romano (1)

 

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu