ROMA, da “Caput Mundi” a “Terra de Monnezza”

CON L’ALTERNANZA TRA SINDACI  “P.D.  e/o  5 STELLE,
A ROMA IL DEGRADO CONTINUA IN ETERNO 

prima IGNAZIO MARINO, poi VIRGINA RAGGI, ora ROBERTO GUALTIERI

 

CRONACHE CAPITOLINE di  MAURIZIO ANDREOZZI,
postate su F.B. il 14 Luglio e riprese dalla Consul Press

 

 

Stavo pensando al Sig. Roberto Gualtieri, secondo molti sindaco di Roma, ma secondo me poco esperto dei problemi della nostra Città. 
Per esempio, lo inviterei a passare in alcune zone della periferia del Centro Storico, rione Prati, Trionfale basso, Della Vittoria, senza però alcun preavviso.

*******


Solo così potrebbe rendersi conto di come (non) funziona l’AMA:
1) conosce Via Candia angolo Santamaura con cassonetti pieni e montagne di sacchetti giacenti a terra (con turisti che scattano foto…!)?
2) conosce Via Tunisi nel lato verso la scalinata che porta a i Musei Vaticani che non vede operatori dell’Ama da mesi, in specie i cosiddetti scopini (anche qui stupore degli stranieri!)? 
3) conosce Via della Giuliana ove i cassonetti vengono svuotati ma la mondezza che sta sotto gli stessi rimane per giorni, con gioia dei gabbiani e dei topolini (!!)?
4) conosce via dei Gracchi, ove sotto le pedane dei ristoranti, bivaccano famiglie intere di toponi che, poi, di sera passeggiano indisturbati per via Ottaviano?
5) conosce viale delle Milizie con le foglie e rifiuti che stanno a terra da mesi, pronti ad otturare le poche fogne rimaste aperte alle prossime piogge?
6) in poche parole: conosce la città di cui si dice esserne il sindaco, oltre il Campidoglio e via del Corso?
Si faccia due passi da solo, senza alcuna informazione preventiva e, orse, si renderà conto di come Roma è ridotta.

______________________MAURIZIO ANDREOZZI 

*** ******* *** 

NOTE A MARGINE

La Consul Press ha sempre espresso una propria opinione criticamente negativa sulla conduzione (o gestione) di Roma Capitale da parte dei vari Sindaci che si sono alternati sul fatidico Colle.   
Al riguardo basterebbe rileggere quanto pubblicato sui precedenti sciagurati Quinquenni delle Sindacature targate Ignazio Marino e Virginia Raggi, avendo entrambi dimostrato tutta la loro incapacità culturale, la loro impreparazione amministrativa/manageriale, nonché l’assoluta  mancanza di tensione ideale per rivestire un ruolo a loro inidoneo. 
A tale scopo e per ribadire la propria Linea Editoriale si ritiene doveroso rammentare una Personalità che come Sindaco di Roma può essere considerato ancora un “Gigante” rispetto ai ai tanti pigmei – espressioni di una Partitocrazia dominata da Nani & Ballerine…. per un piccolo maggior approfondimento vds.“I Sindaci di Roma” un precedente intervento risalente al 2014. 

E per terminare una domanda al vetriolo: perché il “(Centro?)-Destra” nell’ultima competizione elettorale a Roma nell’ottobre 2021 ha scientemente deciso di venire sconfitto, così come in altre Città nelle ultime competizioni svoltesi nel giugno 2022 ?   _____________ Giuliano Marchetti  

 

 

 

Ernesto Nathan, Marino/ Raggi/ Gualtieri

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu