domenica, 15 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

ROMA Municipio XII: allarme manutenzione per ben 8 Scuole

Roma, 12 giugno 2019 – «Nel Municipio XII sono otto i plessi scolastici in pessime condizioni a causa di gravi carenze manutentive. E’ indispensabile e urgente monitorarli al più presto e intervenire su questi edifici per sanare la situazione: è questo l’unico modo per evitare che, con l’inizio del nuovo anno scolastico, le famiglie si trovino nel caos e i bambini vengano trasferiti in edifici scolastici diversi da quelli che fino a qualche giorno fa hanno avuto modo di frequentare.

L’assenza di una adeguata manutenzione ha già fatto rischiare la tragedia nell’aprile scorso, quando è crollato il soffitto della scuola materna dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack a Monteverde Nuovo. Da quando è emerso nei giorni scorsi per mettere in sicurezza quest’edificio, che al momento è in uno stato disastroso, ci vorranno tra i quindici e i diciotto mesi. Un disagio non da poco per quasi 700 bambini e per le loro famiglie, costretti ancora una volta a pagare colpe non proprie e a fronteggiare un’emergenza creata dall’incapacità di chi governa questa città».

Così Rachele Mussolini, Consigliere comunale della lista civica “Con Giorgia” e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

330 Visite totali, 6 visite odierne

manutenzione, Rachele Mussolini, roma, roma capitale, scuola

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.