Per il I° Centenario del “Quartierino Coppedè” in Roma
TRE GIORNATE DEDICATE AD UN GIOIELLO ARCHITETTONICO-MONUMENTALE DELLA CAPITALE
A ROMA un triplice incontro a fine settembre nelle giornate di Venerdì 26 – Sabato 27 – Domenica 28
TRE GIORNATE DEDICATE AD UN GIOIELLO ARCHITETTONICO-MONUMENTALE DELLA CAPITALE
A ROMA un triplice incontro a fine settembre nelle giornate di Venerdì 26 – Sabato 27 – Domenica 28
La Conferenza con immagini, occasionata dall’Anniversario della Breccia di Porta Pia, metterà in luce un fatto storico del Nostro Risorgimento, che attraverso la propaganda d’epoca verrà sollevato a Evento Simbolico.
L’Arte poetica, scultorea e pittorica sublimò la Storia, lasciando ai posteri un’immagine iconica che commuove per la sua Bellezza e muove per la sua Potenza.
Conferenza Libreria Horafelix, Anniversario Breccia Porta Pia, Campidoglio
NO ad UTILIZZO FORZE dell’ORDINE per SFRATTO STORICO CAFFÈ GRECO
Alla nostra Redazione è pervenuto il seguente comunicato che pubblichiamo integralmente; la Consul Press esprime tutta la propria solidarietà nei confronti di questo luogo simbolico che, con la sua attività, rappresenta uno spaccato di storia, di politica, di cultura (…e non solo) della Capitale d’Italia.
Finalmente! Dai e dai, dopo un’interminabile settimana di disagio si è concluso il Giubileo dei Giovani, praticamente sette giorni davvero caotici e critici, molto più di quanto già solitamente accada a Roma, città da sempre problematica e ora, da oltre un semestre, duramente provata dall’anno giubilare.
A 24 anni dalla scomparsa di Giampiero Arci, nel corso della commemorazione,
il ricordo sentito di parenti, amici e la presenza delle Istituzioni
IL CORAGGIO DEI POMPIERI EVITA LA TRAGEDIA
NELL’INCENDIO DIVAMPATO A CENTOCELLE
L’alacre ed esperto regista Michele Soavi, che ha dato il meglio di sé nei film horror col cupio dissolvi sugli scudi e nel controverso apologo storico “Il sangue dei vinti” illuminando le zone d’ombra dell’atroce conflitto civile autoctono a dispetto dei cosiddetti gendarmi della memoria, si è fatto le ossa prestando servizio da giovane nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.