Sacra Sindone e Cicap: basta con le falsità !

LA VERIDICITA’ della SACRA SINDONE 

CI GIUNGE IN REDAZIONE UN COMUNICATO DA PARTE DELLE EDIZIONI RADIO SPADA, secondo cui il CICAP  (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) sembrerebbe temere la veridicità del Sacro Telo. Ma la scienza mostra una realtà ben diversa e conferma i Vangeli.

È di pochi giorni la notizia, ampiamente ripresa da tutti i mass media, dello studio dell’Università di Liverpool, che avrebbe definito “non autentiche”, in quanto “inverosimili”, le macchie di sangue presenti sul lino della Sindone, sulla base di una ricostruzione mutuata dalla pratica forense.

Quelle macchie che, invece, la scienza stessa ha mostrato essere del medesimo gruppo sanguigno del Sudario di Oviedoquel sangue che riporta alla terribile passione, duemila anni or sono, di un uomo palestinese immolatosi come vittima innocente, dell’Uomo-Dio, crocifisso per l’uomo, impressosi misteriosamente (miracolosamente) su quel telo al momento della Resurrezione.

Per confutare gli epigoni dei razionalisti ottocenteschi, ecco una serie di brevi ma approfonditi articoli, da leggere:

Al contrario di ciò che gli pseudoesperti vogliono far credere, gli esperimenti scientifici forniscono corposissimi indizi per sostenere che la Sindone è veridica, come – del resto – tutto ciò che i Vangeli riportano.

ERS-testa-newsletter

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu