Servizi Segreti mondiali
Nuove sfide e prospettive future

Autrice: Antonella Colonna Vilasi

VIAGGIO NEL PIANETA DELL ‘INTELLIGENCE 
 – NUOVE SFIDE E PROSPETTIVE NEI SERVIZI SEGRETI

Antonella Colonna Vilasi,  docente e scrittrice, ha aggiunto un nuovo libro alla sua produzione dedicata all’Intelligence, ove sono presenti – salvo nostro errore – ben oltre 15 trattati.
Il titolo è: “I Servizi Segreti mondiali. Nuove sfide e prospettive future” e delinea la struttura, l’organizzazione e la storia delle agenzie di Intelligence dei principali paesi dei cinque continenti. Il testo è pubblicato da Youcanprint edizioni in collaborazione con il Centro studi UNI.

 

Un testo da leggere e su cui meditare, e che insegna come approcciarsi ad un mondo complicato e spesso sconosciuto, quello dell’Intelligence, sottolineando altresì il rapporto – soprattutto per quanto riguarda alcune agenzie di Intelligence – tra valutazione dell’interesse nazionale e decisione operativa nell’ambito delle covert operations.

L’autrice, Antonella Colonna Vilasi, è Responsabile del Centro Studi sull’Intelligence – UNI e collabora con numerose riviste scientifiche, in materia di Intelligence e Sicurezza. Insegna Intelligence in diverse Agenzie specialistiche, nonché in Università italiane ed estere, ove è apprezzata sia come Docente, sia per i numerosi testi pubblicati sull’Intelligence.

Già in precedenza ed in anni passati la Consul Press ha citato alcune sue partecipazioni in Convegni e dibattiti organizzati da importanti Centri Studi od Istituzioni (clicca qui > 1), nonché in varie Tavole Rotonde per la presentazione di suoi libri (MAFIE – La criminalità organizzata) o di altri Autori anche presso il Caffè Letterario Hora Felix.  

 

Intelligence, Servizi segreti, UNI, YUCAPRINT

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu