Sud, Pedrizzi relatore al Corso di Formazione
per Manager ed Amministratori Meridionali

Riccardo Pedrizzi, già presidente della Commissione Finanze del Senato e Presidente Nazionale del Comitato Tecnico Scientifico dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), è stato il relatore del corso di formazione per manager organizzato da Agemed (Agenzia per lo sviluppo del territorio del mezzogiorno d’Italia e del mediterraneo). Il corso si è tenuto lo scorso venerdì 29 novembre presso l’Università di Avellino.

L’Agemed, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Avellino e con l’Università di Benevento, ha organizzato la sessione dedicata interamente ai manager. L’obiettivo è stato di fornire elementi di valutazione per lo sviluppo del territorio e margini più ampi di competenza strategica per gli enti locali.

Il corso che ha visto come partecipanti amministratori di Comuni della provincia di Avellino, di esperti e di tecnici, si propone la formazione e la preparazione di una classe dirigente sensibile al rapporto necessario con l’Europa in un momento così delicato per la vita del paese. La lezione che ha tenuto il senatore Pedrizzi, basata sul suo ultimo testo “Il salvadanaio. Manuale di sopravvivenza economica” (Guida Editore) ed è stata incentrata sul ruolo delle banche per lo sviluppo degli Enti Locali.

Lascia un commento

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu