Todi – Città del Libro: 1^ Edizione Fiera del Libro
#Revolvere è presente con un proprio stand

A Todi dal 17 al 20 Giugno la Federazione Revolvere sarà presente con uno stand e ben quattro presentazioni. 
La prima edizione della fiera del Libro di Todi patrocinata dalla Regione Umbria, dal Comune di Todi e dall’Ente Tutela di Assistenza e Beneficenza è un primo appuntamento pubblico a cui la Federazione dopo l’isolamento da Covid sceglie di partecipare.

La cornice del Palazzo Municipale e della piazza centrale di Todi saranno lo sfondo per le presentazioni scelte dagli editori aderenti.
Venerdì 18 alle ore 17:30 Andrea Lombardi della casa editrice Italia Storica parlerà di “Louis-Ferdinand Céline, un profeta dell’Apocalisse”, mentre alle ore 18:00 “L’Italia del cinema dagli anni ’60 agli anni ’90. Mito, storie, curiosità” con Domenico Palatella autore presso la casa editrice Dellisanti Editore.
Sabato 19, Federico Gennaccari della casa editrice Fergen presenterà due sui ultimi e meritori lavori:
> “IL PCI 1921-1991 (anche l’Unione Sovietica e gli altri regimi comunisti)” con Gennaro Malgieri e Federico Gennaccari alle ore 12:15;
> “La divina commedia. Le terzine più famose” alle ore 18:15 con Federico Gennaccari e Marina Simeone.

A Partire dall’apertura di Giovedì presso lo stand Revolvere i visitatori potranno trovare le pubblicazioni scelte delle case editrici federate all’iniziativa le cui sigle troverete sul sito. Per la ripresa della fiera, le interviste e la visione delle conferenze consultate la pagina facebook Revolvere, il canale youtube e il sito www.revolvere.it 

 

Per prenotare i vostri libri o interviste agli editori presenti e autori scrivete a redazione@revolvere.it o telefonate al 3208150700.

Todi – Città del Libro” mira a conquistare un posto di primo piano fra i principali appuntamenti di respiro nazionale dedicati al mondo dell’editoria. L’obiettivo è creare un evento che, con cadenza annuale, possa rappresentare una vetrina per gli editori italiani di qualunque dimensione, garantendo parità di attenzione e visibilità al grande marchio quanto alla piccola realtà indipendente, al nome di richiamo del panorama autorale quanto alle figure emergenti.

17-18-19-20 giugno 2021

Conferenza stampa di apertura h 15.00

Piazza del Popolo, Todi

 

Revolvere, todi città del libro

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu