• Home
  • Rubriche
  • Spazio Libero
  • Tutela delle coste e il mare d’inverno. Occorrono azioni concrete a difesa del territorio del Belpaese

Tutela delle coste e il mare d’inverno. Occorrono azioni concrete a difesa del territorio del Belpaese

LATINA la “nuova, la città capoluogo dell’Agro pontino è in prima fila per il programma che si svolgerà domenica prossima, 7 marzo. La 33.ma edizione di “Mare d’Inverno”! È una delle iniziative più importanti e significative a livello nazionale per la salvaguardia delle nostre coste. Aderiranno in molti e domenica sarà occasione di stare in spiaggia con gli amici di “Fare Verde” per testimoniare la coscienza di comunità nazionale a tutela del bene paesistico e naturale del nostro grande e bellissimo Paese-Italia.

Un tema molto caro all’europarlamentare pontino Nicola Procaccini, responsabile nazionale del Dipartimento Energia Ambiente, in merito all’evento nazionale in programma domenica, che ha, tra gli altri, il patrocinio della Commissione Ue-Rappresentanza per l’Italia. Procaccini ricorda che “tra i tanti insegnamenti dell’ideatore dell’evento e fondatore di “Fare Verde”, Paolo Colli, ha lasciato questa giornata dedicata alla pulizia e alla tutela delle nostre coste. È certamente una delle eredità più significative. Non soltanto per il valore dell’iniziativa in termini concreti, ma in quanto rappresenta un modo di intendere la tutela ambientale, fatta di azioni concrete partendo dalla difesa del proprio territorio, della terra in cui si vive, e lontano da ideologie globaliste pitturate di verde che appartengono a un ambientalismo da salotto”.

Appuntamento a domenica dunque, dove nel Lazio saranno accuratamente puliti i seguenti arenili: Civitavecchia (Roma), ore 9.30, piazza degli Eventi; Civitavecchia (Roma) pulizia dei fondali in località “Punta del Pecoraro” e “Pirgo”; Fondi (Lt), ore 9.30, spiaggia di Capratica; Formia (Lt), ore 10, spiaggia di Gianola (dallo stabilimento Tortuga allo stabilimento Fagiano) e spiaggia di Vindicio, lato Pontone; Ladispoli (Roma), ore 9.30, spiaggia Lungomare di Marina di Palo; Ostia Lido (Roma), ore 9.30, Lungomare Duca degli Abruzzi, fronte civico 36; Tarquinia (Vt), ore 9.30, spiaggia in localita’ “Pian di Spille-Spinicci”, strada provinciale Litoranea km 4,500, ingresso agriturismo Podere Giulio; Terracina (Lt), ore 10.00, spiaggia di Porto Badino.

On.le Nicola Procaccini, patrocinio della Commissione Ue-Rappresentanza per l'Italia, Mare d'Inverno, Fare Verde

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu