Un festival in onore di Bud Spencer e Terence Hill … 29 Agosto -1 Settembre a Lommatzsch, in Sassonia

Il 29 Agosto si apre lo SPENCER- HILL
FESTIVAL  

___________di om ENRICO PANICCIA

E’ iniziato il conto alla rovescia per lo SPENCER-HILL Festival, il  raduno ufficiale europeo dei fan di Bud Spencer e Terence Hill che si terrà dal 29 Agosto al 1° Settembre a Lommatzsch, in Sassonia. Si tratta di una grande iniziativa, divenuta tradizionale, per ricordare e celebrare la famosa ed ammirata coppia di attori cinematografici. Concerti dal vivo, film, live show, ospiti e tanto, tanto fun tutti i giorni in scaletta.
La scelta di Lommatzsch non è casuale: proprio qui in questa cittadina, infatti, Terence Hill ha passato alcuni anni indimenticabili della sua infanzia.

Durante il periodo del festival, ammiratori da tutta Europa si danno appuntamento in questo “folle” circo del divertimento in nome della celeberrima  coppia dei due funamboleschi attori; provengono  da tutte le parti della Germania, ma anche da Austria, Svizzera, Ungheria, Belgio, Olanda, Italia e da Paesi ancora più lontani.

Tra gli attesi ospiti di questa edizione ci sarà anche il compositore Franco Micalizzi, autore di alcune tra le più famose e belle colonne musicali dei film di Bud e Terence. Memorabile quelle di “ Lo Chiamavano Trinità”, “Non c’è due senza quattro e “ Nati con la camicia.
E’ la mia prima volta al Festival” – ha dichiarato entusiasta il maestro Micalizzi – “Sono felice dell’invito, per poter condividere con migliaia di persone che arriveranno da ogni dove i miei contributi musicali alla storia del Cinema, per quanto riguarda il rimpianto Bud e il mitico Terence.
Lo Chiamavano Trinità, ad esempio, il prossimo anno festeggerà il mezzo secolo di vita, ma continua a rimanere nel mondo l’indimenticabile successo che è stato”.

Durante le serate della manifestazione due grandi band suoneranno “live” le colonne sonore dei film interpretati della celebre coppia e verranno proiettate pellicole tematiche, con svariate presenze di guest star del settore, nonché giochi, spettacoli, attrazioni e concorsi che renderanno ancor più coinvolgente questa kermesse, già unica nel suo genere. L’edizione del Festival 2019 è ispirata al film Pari e dispari” del 1978 diretto da Sergio Corbucci, che vide ovviamente sempre “Bud  & Terence” come attori protagonisti. 
L’unico rimpianto, a mio parere, è stata la mancata interpretazione da parte di questo celeberrimo “Duo” di un film sui “Quattro Moschettieri” …. forse perché “Bud & Terence” non avrebbero potuto singolarmente sdoppiarsi in un duplice ruolo …. o forse per la inesistenza di due controfigure brave e simpatiche come gli orinali !   

*****  *****  *****

Lo SpencerHill Festival viene descritto da chi lo ha vissuto come imperdibile: un appuntamento davvero speciale.

Tutte le informazioni ed i dettagli sono visionabili sul sito ufficiale 
www.spencerhill-festival.de/Home

 

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu