• Home
  • Rubriche
  • In Evidenza
  • Un nuovo governo ? …e perché no ? Magari con F.d’I., Lega, F.I., “la parte buona” dei 5 Stelle ed altri Parlamentari (*1)

Un nuovo governo ? …e perché no ? Magari con F.d’I., Lega, F.I., “la parte buona” dei 5 Stelle ed altri Parlamentari (*1)

(*1) Speranza per gli italiani stremati dagli ultimi 16 mesi… ? 

FISCO \ LAURA CASTELLI  propone:    
PULIAMO IL MAGAZZINO, ROTTAMAZIONE QUATER
E GESTIONE STRAORDINARIA PER IL 2021”

Alla Redazione di Consul Press è pervenuto il Comunicato Stampa del ViceMinistro Castelli che viene ospitato con vivo piacere, ritenendo questa presa di posizione particolarmente apprezzabile e condivisibile ,,,, tra l’altro sembrerebbe quasi cadere come un’ottima pioggia sul bagnato causato dalle attuali tensioni che stanno attenagliando il Governo-GialloFuxia sia dal proprio interno, sia dall’esterno.
Per quanto riguarda il “Titolo di Testata” che precede lo stesso comumicato è stata azzardata una speranza in parte auspicabile, in parte discutibile, in quanto la “Strada Maestra” resterebbe solo e sempre il ritorno alle urne.   

***** ***** *****

Roma – “È iniziato il 2021. Una sfida importante sarà la gestione del fisco, e della mole di cartelle e altri atti. Tre sono gli aspetti su cui si deve intervenire subito. 
Pulire il “magazzino”, pre 2015, dai ruoli inesigibili, costa troppo e non porta a nulla. Riguarda in gran parte soggetti falliti, deceduti, imprese cessate, da cui lo Stato non può più riscuotere.

Gestire gli anni dal 2016 al 2019, con una “rottamazione quater”, un saldo e stralcio, per dare respiro a quei contribuenti, che si trovano in difficoltà, ed hanno posizioni aperte con il fisco, dovute a morosità incolpevoli. 
E poi trattare le milioni di cartelle che si genereranno nel 2021, per posizioni maturate nel 2020 e in anni precedenti. Sono cartelle che vanno gestite con un metodo straordinario, pensando che il Covid è stato, ed è, un evento straordinario e devastante. Una parte per i più fragili, ad esempio, andrà rimandata, e una parte, per chi è nelle condizioni di poterlo fare, andrà trattata in bonis, facendo pagare con uno “sconto” su sanzioni e interessi.

Tutto questo, ovviamente, tenendo presente la difficoltà del contribuente a muoversi per rispettare il divieto di assembramenti e andare fisicamente a ritirare raccomandate, e fare code agli sportelli che aprono con orari ridotti.

È una questione che non si può mettere sotto il tappeto, va affrontata subito. Portando avanti il piano che abbiamo come Governo. Facciamo presto, sediamoci e definiamolo negli ultimi dettagli. Noi, come MoVimento 5 Stelle, siamo pronti”.

 

Ufficio Stampa On. Laura Castelli
Vice Ministro dell’Economia e Finanze

*Per quanto riguarda la “Speranza di un Nuovo Governo”, trattasi di una ipotesi fantapolitica ed utopistica o di un sogno di una notte ad inizio del nuovo anno ?  

 

Laura Castelli, Rottamazione Quater, Governo a casa !

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu