Un post-it per il Prof. Mario Draghi
…ma non solo per Lui !

BEPPE  GRILLO  ….ovvero “L’ELEVATO
ed il “Ministero della Transizione Ecologica” (*1)

Ieri 1o Febbraio, nella “Giornata del Ricordo e della Memoria”, più volte le varie Emittenti di Stato e numerose altre hanno mandato in onda Beppe Grillo mentre replicava il suo Teatrino, (presunto o reale) circa la conversazione intercorsa con il Prof. Mario Draghi, apprezzando gioiosamente lo stesso Grillo di essere stato definito “L’Elevato” dal futuro Presidente del Consiglio dei Ministri. 

Personalmente non credo che l’Illustre Professor Mario Draghi si sia potuto riferire ad una oramai lontana serata di un sabato 11 ottobre (a.D. 2014) allorché a Roma, nella maestosa arena del Circo Massimo, il “Grillo Politico” superava se stesso, facendosi issare sulla pedana di una gru per sovrastare dall’alto il suo popolo di grillini  festanti e plaudenti.
………Forse così potrebbe essere sorta la parabola de “L’Elevato” (*2).   

A mio giudizio, sarebbe comunque auspicabile meditare su un ponderato e severo commento del Prof. Vittorio Sgarbi, illustrato nel corso della trasmissione “Stasera Italia Speciale”, condotta con garbo sapientemente da Barbara Palombelli, sempre ieri 10 Febbraio. Una breve Lectio Magistralis, ove l’illustre e dotto opinionista ha commentato al meglio le vacuità del ben noto Personaggio Beppe Grillo nel sopracitato teatrino e nella conversazione intercorsa con Presidente del Consiglio incaricato, come rappresentata dallo stesso Grillo.  

Personalmente, mi farebbe molto piacere se queste brevi note potessero giungere sino all’attenzione del Professor Mario Draghi, una Personalità di grande spessore, serietà e competenza, ben diversa dal Personaggio Genovese, ex-Guru di un Movimento ex-PentaStellare ed oramai in fase di spegnimento ____________  Giuliano Marchetti  

(*1) – Nulla a che vedere con i “Movimenti LGBT”
(*2) – In corso di edizione per i Nuovi Vangeli Ecumenici

Mario Draghi, Vittorio Sgarbi, Beppe Grillo


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu