giovedì, 18 Luglio 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Una chicca nel cuore di Bergamo:
il Ristorante “La Ciotola”

Nella grande arteria stradale, viale papa Giovanni XXIII, che attraversa la città di Bergamo, è situato nel cuore del centro storico, un ristorante molto noto in città per l’accuratezza e la qualità delle pietanze servite.Il locale si chiama “La Ciotola”, da quasi 70 anni è gestito con passione dalla famiglia Testa.

L’atmosfera, tranquilla e rilassante, è garantita dagli spazi ampi e ben organizzati della sala interna, mentre con la bella stagione, un’ampia struttura esterna accoglie gli ospiti; l’ambiente è semplice e curato, tra i tavoli si aggirano cameriere gentili, graziose e solerti: tutto ciò rende “La Ciotola” il ristorante ideale dove assaporare e gustare ottimi piatti della più autentica tradizione bergamasca. Gli ingredienti, freschi e genuini, selezionati con cura, provengono dalle campagne circostanti; uno dei patti per il quale vale la pena una sosta nel ristorante, è la polenta taragna preparata con brasato e funghi porcini.

Nel menù trovano spazio non solo la famosa polenta taragna ma anche i casoncelli bergamaschi, una pasta fresca fatta in casa e insaporita con formaggi lombardi, già assaporati ed apprezzati lo scorso anno presso l’Antico Caffè del Tasso, nella Città Alta. 
Nel Ristorante “La Ciotola” vengono preparate anche ottime pizze arricchite con condimenti diversi e molta fantasia.

Lidia D’Angelo

673 Visite totali, 3 visite odierne

Bergamo, la ciotola

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.