lunedì, 23 Settembre 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

“Una Ragazza per il Cinema – 2019”
dalle selezioni di Formello alla finale di Taormina

Al via a  Formello la finale provinciale di Roma
di “Una Ragazza per il Cinema” 2019

Naomi Moschitta, catanese di soli 17 anni, lo scorso anno è stata la vincitrice nazionale ! ….Quest’anno chi sarà ad aggiudicarsi la fascia della “più bella del reame” in questo longevo e noto contest italiano?  
Di certo,  sappiamo già  che ancora una volta sarà  siciliana la cornice di accoglienza della finalissima, che si disputerà infatti in quel di Taormina nei giorni 4-9 settembre prossimi. 
In tutta Italia, nel frattempo, si stanno decidendo le finaliste nazionali da mandare in Sicilia per contendersi le varie fasce in palio, non solo quella di “Una Ragazza per il Cinema” 2019.

A Formello, il prossimo 9 agosto, sarà il turno della 7° Selezione Regionale Lazio e finale provinciale di Roma per “Una Ragazza per il Cinema” di quest’anno, che oltre ad essere una competizione di bellezza lo è anche (aspetto peculiare di questo concorso) per il talento, visto che le concorrenti dovranno essere, oltre che belle ed in grado di sfilare, altresì sensibili interpreti per poter ballare, recitare o cantare. 
Ad accogliere le miss in gara a Formello saranno i Giardini Comunali. 

“Sono emozionato come ogni anno” – dichiara Massimo Meschino, patron del Lazio e Molise di questo concorso, nonché Presidente della MTM EVENTS agenzia organizzatrice della selezione. 
“Ci mettiamo il cuore, io ed il mio staff, nel lavorare duramente cercando bellezze da portare in finalissima, e proviamo a motivare le ragazze a non demoralizzarsi se non vengono subito scelte, ma a riprovare l’anno seguente. Tante bellezze,  non scelte l’anno prima per questione di unità ristrette nelle selezioni terminali del concorso,  trovano  infatti lo  spazio che meritano nell’annualità seguente”. 

Nella medesima serata del 9 Agosto, inoltre, si svolgerà anche la 7° selezione del concorso “Un Ragazzo per il Cinema” (dedicato a ragazzi dai 14 ai 35 anni) e del concorso “Un Bambino per il Cinema” (dedicato a bambini fino ai 13 anni). 
L’happening è a cura della MTM EVENTS, con la collaborazione irrinunciabile del Comune di Formello, che ha fornito anche accoglienza morale e patrocinio alla manifestazione. 

Tanti gli ospiti già confermati  che interverranno come giurati o come pŕesenze di spicco nel parterre. Tra gli altri, figurano alcuni nomi conosciuti al grande pubblico, come quello dell’attore Niccolò Centioni (il conosciutissimo Rudy della famosa serie televisiva I Cesaroni) e quello del simpaticissimo disturbatore Tv Niki Giusino; quello del presentatore TV Carlo Senes e quello della produttrice cinematografica Carlotta Bolognini.

Indiscrezioni parlano anche della presenza del regista, attore e doppiatore Giovanni Brusatori, del regista e produttore TV Alfonso Stagno, del parrucchiere dei Vip Tony Al Parlamento, della fashion blogger e critica musicale Author Patty.

Dati per certi anche il M° Franco Ferranti (Professore al Conservatorio di Santa Cecilia, nonché primo clarinetto dell’orchestra sinfonica della Rai), il giornalista e scrittore – già capo-redattore capo de “Il Tempo” – Marino Collacciani,  il Dirigente del reparto psicoterapia dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, Dott.ssa Paola Notargiovanni.  

La serata, presentata da un frizzante Anthony Peth, fresco del suo recentissimo ritorno su Rai Premium,  vedrà esordire la bellissima attrice Elisa Pepe’ Sciarria in una veste diversa da quella che le appartiene: affiancherà il giovane presentatore sardo, proprio lei che fu decretata vincitrice nazionale solo pochi anni fa, nel 2015. 
Partner regionali dei concorso la catena ortofrutticola Natura da baciare ed il magazine Aob Magazine; numerosi e vari gli sponsor della serata. 

Quindi, appuntamento per tutti a venerdì 9 Agosto, dalle ore 21.00, presso i Giardini Comunali di una Formello in fervida attesa per questo matrimonio fra Bellezza e Talento. 
“Accorrete numerosi, aspettiamo tutti voi per celebrare insieme una delle ultime fasi di questa edizione 2019” – conclude Massimo Meschino.

Per informazioni ed iscrizioni gratuite alle selezioni, contattare i numeri 328/8954226 – 338/9630892. // 
FOTO 751 : Elisa Pepe’  Sciarria, presentatrice della serata di Formello insieme ad Anthony Peth //
FOTO 829 : Anthony Peth, presentatore della serata di Formello con Elisa Pepe’  Sciarria // 
FOTO 735 : Naomi Moschitta, Miss “Una Ragazza per il Cinema” 2018

Lisa Bernardini 
Giornalista – Pubbliche Relazioni & Comunicazione (347 1488234) occhiodellarte@gmail.com

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu