Università degli Studi di Roma Tor Vergata – in nuovi corsi del CeSIntES

PROGRAMMAZIONE 2021 CESINTES

MASTER DI II LIVELLO IN “INTELLIGENCE ECONOMICA”

CORSO DI FORMAZIONE IN “ECONOMIC & SECURITY INTELLIGENCE ANALYST” 

PERCORSO SPECIALISTICO “PILLOLE DI SECURITY” – SECURITY PRIVACY & DATA PROTECTION

Il terzo millennio si configura sempre più come spazio temporale di battaglia in cui Stati e Aziende si confrontano e si scontrano alla ricerca di posizioni commerciali e vantaggi competitivi,  con mezzi e strumenti non sempre leciti.

La tutela degli interessi economici, scientifici e industriali, è il filo rosso ed obbiettivo comune che in un Paese deve mettere mette tutti d’accordo, attori pubblici e privati, e una politica nazionale di intelligence economica dovrebbe fondarsi proprio sulle relazioni e sulla condivisione di informazioni ed obbiettivi di intelligence istituzionale ed aziendale.

L’Intelligence Economica ha nell’informazione ovvero nella sua «costruzione» la propria ragion d’essere, e l’informazione è oggi forse il bene più prezioso per le Istituzioni come per le Aziende, un fattore produttivo essenziale nei processi industriali, commerciali, politici o amministrativi.

L’informazione è pertanto un patrimonio da costruire, un asset da valorizzare e tutelare, un presupposto determinante nel perseguire il dualismo sicurezza e competitività economica, da parte tanto delle aziende quanto dal Sistema Paese nel suo complesso.

Da quest’anno questo percorso si arricchisce di un nuovo corso di formazione «executive» focalizzato sugli strumenti e le strategie di intelligence e di Security, inserito e parallelo al più ampio e longevo Master che introduce analisti e decisori alla competizione negli scenari nazionali ed internazionali in cui l’Intelligence economica da il proprio supporto.

Le domande di ammissione possono essere presentate on line ai seguenti link:

Per il Corso di Formazione: https://forms.gle/QpEEG7E5JAZMMKj57

Per il Master: https://forms.gle/vQStLsK1iSxuiDZK9

Un ulteriore percorso specialistico quindi pensato per la gestione del dato personale con la visione trasversale ed integrata del Responsabile della Protezione dei dati (DPO), e consigliato per tutti coloro coinvolti alla gestione della tutela della privacy in azienda.

Le domande di ammissione possono essere presentate on line ai seguenti link: https://forms.gle/8y3PozDbYdKu7aZp6

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

info@intelligence-economica.uniroma2.it

06 72592211

tor vergata, cesintes

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu