#Valentinoempathy la nuova campagna fotografica in aiuto allo Spallanzani di Roma

Empatia, una parola, che Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo di Valentino, definisce un’emozione in grado di abbattere le distanze fisiche e consentire la connessione anche in tempi di distanziamento sociale.

Questa è l’idea che sta alla base del progetto #Valentinoempathy che coinvolge la community globale della maison per sostenere l’ospedale Spallanzani di Roma nella lotta contro il Covid.

Chiusi nelle rispettive case gli artisti, i modelli e gli amici di Valentino hanno  prestato i loro volti nella nuova campagna della collezione uomo e donna autunno/inverno 2020-21 della griffe, ed il risultato è una raccolta di scatti realizzati da chi sta condividendo con i personaggi questo difficile momento di reclusione domestica.

L’iniziativa celebra la società e i valori della condivisione e soprattutto diventa l’occasione per compiere un nuovo gesto benefico nei confronti della città natale di Valentino, che rafforza il legame con Roma attraverso una donazione da un milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani

Il contributo riguarderà lo sviluppo di progetti a medio e lungo termine impegnandosi anche ad essere presente per il futuro, facendo si che il centro dedicato al Covid-19 possa continuare ad operare efficacemente e risultare un punto di riferimento.

Nel cast: Christy Turlington, Ghali, Gwyneth Paltrow, Laetitia Casta, Mariacarla Boscono, Naomi Campbell, Rula Jebreal e Vittoria Ceretti.

 

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu