Vogue China – Margaret Zhang è la direttrice più giovane di Condè Nast

Margaret Zhang a soli 27 anni è già la nuova editor-in-chief di Vogue China nonché la più giovane di sempre a ricoprire l’ambito ruolo. Come si legge su Vogue Italia, la Zhang è nata in Australia e al momento vive a Sidney, si trasferirà a Pechino non appena la pandemia lo renderà possibile e va a prendere il posto di Angelica Cheung. Zhang conta 1,2 milioni di follower su Instagram, e ha all’attivo diverse esperienze, tra cui quella di regista, direttrice creativa, fotografa, stylist e scrittrice. È inoltre co-founder di Background, un’agenzia di consulting specializzata in cultura cinese e occidentale.

Sono molto lieta che Margaret sia il nuovo editor-in-chief di Vogue China”, ha commentato Anna Wintour “La sua esperienza internazionale, lo straordinario expertise digitale su una varietà di piattaforme e l’ampia gamma di interessi rappresentano il mix perfetto per guidare Vogue China nel futuro”.

“Molto del contesto che riguarda la Cina viene perso”, ha commentato Zhang. “Spesso viene vista come un’unica entità monolitica e non come un Paese fatto di individui e innovazione. Penso che Vogue China abbia una piattaforma immensa tramite cui comunicare e parlare di quegli individui non solo al mondo, ma ai suoi stessi cittadini. C’è poi un’opportunità enorme di promuovere i talenti locali, dal cinema alla musica, passando per l’arte e la moda naturalmente, per poi portarli su un palco globale grazie al fatto che Vogue è un marchio così riconoscibile e fidato”.

 

fonte pambianco

Margaret Zhang, vogue, Vogue china

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu