Skip to main content

Un “Post” per Sigfrido Ranucci,
altro “Post” per Elly Schlein e suoi Associati

Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in .

DUE DIVERSIFICATI ESEMPI DI CONTORSIONI & MANIPOLAZIONI 
TRA  WOKE,  MAINSTREAM  &  MALAFEDE

In caso di eventuali comprensibili incertezze è consigliabile la consultazione di un buon vocabolario,
o di una aggiornata enciclopedia, oppure una seduta presso un eccellente psico-analista   

“POST” PER SIGFRIDO RANUCCI

Ho incontrato personalmente Sigfrido Ranucci, se ben ricordo, forse 6 o 7 anni il 20 Agosto a Seborga, durante l’annuale e tradizionale raduno dei Cavalieri in onore di San Bernardo di Chiaravalle – Patrono e Protettore del Comune, nonché dell’Antico Principato di Seborga, provenienti da molte Regioni d’Italia e da vari altri Territori confinanti.
Il ben noto “Giornalista d’Inchieste”, con tono apparentemente amichevole e cortese insieme ad una sua assistente, cercò di intervistare durante la varie cerimonie e festeggiamenti il sottoscritto, proveniente da Roma, unitamente a Gianfranco Guerra, proveniente da Bergamo, entrambi appartenenti ad una delle più importanti Priorie dell’Ordine dei “Cavalieri Bianchi di Seborga, ricostituiti  dal Principe Giorgio I.

Dopo la Processione, io e Gianfranco (purtroppo andato oltre nel 2019) – seduti ad un tavolo nella piazza con Sigfrido Ranucci e la sua assistente – narrammo loro vari episodi riguardanti la Storia e la Sacralità di quel particolare Luogo, in tempi molto lontani incluso nell’esteso territorio di un Antico Principato Abbaziale.

A distanza di molti mesi da quell’incontro apparve su Report, ben nota trasmissione serale, una fantasiosa puntata incentrata su ambigui e strani rapporti tra i Cavalieri, i Servizi Segreti ed anche le S.S., i Neo-Templari, la Massoneria ed anche il traffico d’armi internazionale, ….. forse per una mera dimenticanza non veniva citata anche la “SPECTRE  !!! 

E solo per terminare con un sorriso, sarebbe simpatico sapere se per quel fotomontaggio televisivo il ben noto Giornalista di Rai 3 si sia fatto coadiuvare anche da Fabrizio Corona, ben noto esperto in riprese fotografiche. 

***** *** ***** 

Sulla Consul-Press sono consultabili numerosi interventi riguardanti gli Ordini e le Associazioni Cavalleresche, tra cui i Cavalieri Bianchi di Seborga ed i Cavalieri dell’Ordine della Concordia, in una apposita sezione agli stessi dedicata.
Qui di seguito un resoconto sulle Celebrazioni del 20.08.2024, alle quali sono stato lieto di aver potuto partecipare mentre, per vari motivi, qeso anno non mi sono potuto allontanare da Roma. 


 

“POST” PER ELLY SCHLEIN  … & i suoi “Associati” 

Non ho mai personalmente incontrato Elly Schlein, alla cui gentile attenzione comunque – se ben ricordo – ho indirizzato molte brevi “Lettere Aperte (come nel 7.8.2023) tramite la Consul-Press, senza mai ricevere un cortese riscontro, forse perché spesso impegnata con l’armocromista od in pacifici cortei, nonché ovviamente anche in Parlamento o nella Segreteria del P.D.
Da più mesi, inoltre, la “First Lady – Casual Fashion” sembrerebbe  costantemente indaffarata a sproloquiare impropriamente ed inopportunamente su un crescente e preoccupante odio (a suo dire) riversato dal Governo e dai suoi ‘esacrabili’  sostenitori sia contro la Democrazia e la Libertà di Stampa, sia sulla inaccettabilità dei toni utilizzati come clave dal Governo contro l’opposizione e gli avversari politici, sia su una ipotetica volontà di persecuzione affamatrice del Governo verso le Famiglie, nonché su un’avversa politica economica-industriale verso le Imprese.

A prescindere che tali affermazioni sembrerebbero in gran parte sconfessate da analisi Istat, Studi di settore e Società di Rating,  la nostra Lady  – a mio giudizio – dovrebbe dedicare maggior attenzione a certi striscioni (decisamente carichi di odio) sempre presenti nei “Cortei del c.d. Campo Largo”, composti dai Centri Sociali, dai DEM, A.V.S., LGBT ecc., Famiglie Arcobaleno nonché  dai superstiti del Mov. 5- Stelle dell’Ex-Premier Giuseppi Conte  (… CONTE  Chi ?  replicherebbe ironicamente il  Saggio-Compagno Pietro Sansonetti ! …. CONTE,  l’ExPremier del “Bonus 110%”, del Reddito di Cittadinanza con Di Maio per cancellare la povertà, delle aule scolastiche con i banchi a rotelle, ecc. ecc., confermerei io ! ).

Ma ritorniamo a certi striscioni, veri apologie d’odio e d’infamia: quelli che nei CORTEI delle SINISTRE recano la  scritta “Uccidere un Fascista non è  Reato !” ritmicamente scandita come slogan dai pacifici manifestanti, tra la disattenzione (o il compiacimento ?) della stessa Elly, di Lady Boldrina, di Bonelli, Fratoianni, Landini, Renzi, ecc.ecc.
Mai nemmeno, in tali occasione, un corrugamento di ciglia od un colpetto di tosse da parte dell’Illustre Presidente dal Quirinale, al cui Augusto Nominativo mi sono permesso indirizzare “Varie Missive (come nel 26.02.2024) rimaste sempre senza alcun riscontro come quelle indirizzate al suo Predecessore. 
D’altra parte perché  perdere tempo a rispondere ad un qualsiasi Cittadino, quando questi stesso è consapevole di stare dalla c.d. “Parte Sbagliata” ?  Ebbene riconosco questa mia collocazione e, tutto sommato, sono fiero di tale appartenenza.

Ad Maiora !

    


Foto autore articolo

Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale della “Consul-Press” – già libero professionista come Commercialista e Revisore Contabile / fin da giovane con una notevole passione per l’Informazione, per il Mondo Librario-Editoriale/ collaboratore di vari quotidiani e periodici/
Condividi su: