• Home
  • Rubriche
  • In Evidenza
  • A ROMA, nell’Isola Tiberina …..
    quale futuro per l’Ospedale “Fatebenefratelli” ?

A ROMA, nell’Isola Tiberina …..
quale futuro per l’Ospedale “Fatebenefratelli” ?

AL FATEBENEFRATELLI  OCCORRONO RISPOSTE CHIARE
SUL SUO FUTURO E SU I SUOI OPERATORI SANITARI

________________Comunicato Stampa dell’UGL-SALUTE

Quale futuro per il Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma?
“È quello che ci domandiamo e soprattutto vogliamo chiedere – dichiarano in una nota congiunta Gianluca Giuliano e Valerio Franceschini, rispettivamente Segretario Nazionale e Segretario Provinciale della UGL Salute – perché questo ospedale rappresenta un patrimonio assoluto della città di Roma e dei suoi abitanti. Non è certo un segreto che un importante gruppo della sanità privata si sia fatto avanti per l’acquisizione o una eventuale partnership.


Abbiamo per questo richiesto –  proseguono i sindacalisti – un incontro urgente perché venga fatta chiarezza sul futuro della struttura e dei suoi dipendenti. Nessun posto di lavoro potrà essere sacrificato. Per questo la UGL Salute è vigile e pronta a scendere in campo con qualsiasi iniziativa possibile al fianco di tutti gli operatori sanitari che nei lunghi giorni dell’emergenza pandemica stanno mostrando, nonostante l’incertezza che grava sul loro futuro, assoluto senso di responsabilità e professionalità”.
(nella foto Valerio Franceschini)

***** *** ***** 

NOTE A MARGINE
E’ stato pubblicato il presente comunicato pervenuto alla nostra redazione da UGL-Salute, condividendone le apprensioni ed avendo già assistito più volte a non giustificabili ed anomale scelte manageriali/politiche nel comparto della sanità in Roma. Ci riferiamo ad alcuni specifici episodi ed in particolare: a) allo smantellamento dell’Ospedale San Giacomo, nel centro storico vicino P.za Augusto Imperatore; b) alla successiva chiusura e non riattivazione dell’Ospedale Forlanini, episodi a suo tempo esaminati  dalla Consul Press, evidenziando sia una mala gestio, sia una notevole incompetenza amministrativa e legislativa per affrontare e risolvere i problemi del sistema ospedaliero nella Capitale ed in buona parte nella Regione Lazio

__________Giuliano Marchetti        

 

UGI-Salute, Fatebenefratelli Isola Tiberina, Sanità a Roma

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu