I “Borghi Beneventani”……
un Tesoro dei nostri Territori

ITALIA, UNA TERRA DI PAESAGGI MERAVIGLIOSI 
…E LA MAGIA DEI BORGHI BENEVENTANI

Borghi beneventani in onda sabato sera alle 21:05 sui canali del digitale terrestre 81 e 279.
Da una idea di Marina Simeone, “borghi beneventani” sarà una rassegna dedita a scoprire e valorizzare il genius loci della nostra memoria storica, fatta di sapore, di bellezza paesaggistica, di storia, di imprenditoria di successo, di eccellenza umana.


La rassegna inizierà con il portare in tv i Borghi di Sant’Agata dei Goti, la perla del Sannio, la presepica Morcone (nella foto), Airola con il suo centro storico e le sue prospettive preziose, la terra dei briganti Casalduni e poi Bucciano con la sua sacralità e Arpaia, passaggio essenziale e centro di raccordo della nostra identità sannita.
Un ringraziamento alle amministrazioni comunali che hanno creduto nel progetto sostenendolo, ma soprattutto alla cioccolateria – vineria Amnesia con sede a Telese e Benevento e a Caffè Strega spa, sponsor ufficiali della iniziativa.

I borghi saranno visibili oltre che sui canali indicati anche in streaming e sul canale youtube della rivista Revolvere, che ha contribuito alla realizzazione della rassegna e che ha aperto uno spazio di racconto e valorizzazione che interesserà i borghi di tutta Italia, che nella loro semplicità testimoniano il passaggio di storie che meritano di ricevere attenzione.

*****  *****  *****

per visionare quanto già pubblicato su “Revolvere”, clik su > Consul Press   

 

Borghi Beneventani, S.Agata dei Goti, Morcone, Airola, Arpaia, Bucciano, Rivista Revolvere

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu