• Home
  • Rubriche
  • In Evidenza
  • Il “Made in Italy” ed il “Sistema Italia”
    in una visione identitaria della Consul-Press

Il “Made in Italy” ed il “Sistema Italia”
in una visione identitaria della Consul-Press

IPOTESI & PROPOSTE
per la Redazione di specifici Servizi Giornalistici 

L’Agenzia Giornalistica Consul-Press è da tempo impegnata in ambito economico, professionale e culturale, dedicando una specifica attenzione al “MADE IN ITALY” e, di conseguenza, alle molteplici eccellenze del nostro “Bel Paese” in tutti i settori riguardanti l’imprenditoria, la creatività ….e non solo. 
La nostra Agenzia, infatti, si ispira anche ad una visione identitaria collegata a determinati ideali, a valori e a punti di riferimento enunciati nella propria “Linea Editoriale”, come correttamente e doverosamente indicata in home-page.   

La Consul-Press, pertanto, promuovendo il ‘Made in Italy’, desidera evidenziare sia le realtà già consolidate, sia quelle emergenti e – cercando di Fare Formazione con l’Informazione – contribuire, anche se in piccola parte, allo sviluppo di un vero “Sistema Italia”, con una rete sinergica di Pmi, di Imprenditori e Professionisti, di Artisti, Intellettuali e Ricercatori, ovvero tra Enti pubblici e privati, tra Associazioni e Fondazioni.

In questo ambito, la nostra Agenzia Giornalistica desidera altresì proporsi come ufficio stampa esterno per varie “Realtà e Strutture” (Associazioni culturali-politiche e/o di categoria, Centri Studio e Fondazioni, Gruppi Imprenditoriali e Organizzazioni Sindacali, Studi Professionali ed interprofessionali, ecc.) sia autonomamente, sia in collaborazione con eventuali Uffici interni od esterni già esistenti ed operativi.  

A tale riguardo, per ciascun Ente come sopra indicato, la Consul-Press potrebbe proporre una collaborazione continuativa comportante la pubblicazione di:

A.) una promozione d’immagine delle suddette Realtà e Strutture potenzialmente interessate; 
B.) una segnalazione continuativa e/o periodica con appositi servizi redazionali sulle attività ed iniziative riguardanti le stesse organizzazioni;
C.) eventuali interviste da concordare periodicamente con i Manager o i Referenti delle medesime organizzazioni, sia online, sia tramite video audio registrazioni;
D.)
comunicati e notizie da diffondere con opportuni interventi, a seconda degli argomenti o temi trattati, nelle specifiche rubriche o sezioni ad essi dedicate;
E.)
loghi o banner da cui accedere ai relativi siti internet o l’inserimento in apposite rubriche e spazi con il passaggio temporaneo di strip o slider in home-page;
F.)
altre ipotesi da concordare e/o da esaminare.

Per quanto riguarda gli interventi redazionali di cui ai punti A./B./C./D, questi saranno efficacemente segnalati sui vari social e, se opportuno, anche con newsletter o @ mirate a specifiche categorie di lettori presenti nelle mailing list della nostra Redazione e potenzialmente interessati alle tematiche trattate. 
Gli importi stabiliti per le proposte sopra elencate saranno regolarmente fatturati dalla “Coop. Editoriale Pantheon” srl, con possibilità anche di parziali compensazioni in servizi da concordare. 
Infine, oltre ai risultati senz’altro positivi e qualificanti derivanti dai suddetti interventi promozionali, nonché da servizi giornalistici e redazionali, le “Strutture” alle quali è rivolta la proposta in oggetto potranno usufruire di un credito d’imposta sul relativo costo del fatturato, come previsto dalle normative vigenti.

Tra le varie iniziative intraprese dalla Consul-Press, a prescindere da quelle in supporto delle attività culturali e professionali, a solo titolo esemplificativo, si ritengono particolarmente significative – e quindi da segnalare – quelle a favore del comparto Turistico/Alberghiero e della Ristorazione che, dopo una drammatica crisi per l’emergenza sanitaria, ha dovuto subire una non meno grave crisi economica finanziaria. 
Infatti, a nostro giudizio, da parte del Governo e delle Istituzioni non sono stati effettuati tutti gli interventi ed i provvedimenti che tale comparto meritava e necessitava, rappresentando (per l’Italia e in tutto il mondo) anche il “biglietto da visita” per la nostra lndustria dell’Ospitalità (> Clicca qui !). 
Comunque, a prescindere dalle polemiche e dalla attuale situazione decisamente preoccupante (specie sul versante Russo/Ucraino), Noi Italiani dobbiamo essere fieri di appartenere ad una Nazione che, nel proprio territorio, vanta il primato mondiale riconosciuto dall’Unesco per i “Siti Patrimonio dell’Umanità” (> Clicca qui !) superando anche la Cina. Pertanto possiamo confermare che questa nostra Patria, intesa etimologicamente come la Terra dei nostri Padri, è anche una “Patria delle Eccellenze”. 

Ritornando quindi a quanto già accennato nei due paragrafi iniziali sul Made in Italy e sul Sistema Italia, nonché ritenendo doveroso proseguire in tale direzione, restiamo in attesa di un gradito riscontro e/o di un successivo approfondimento, confermando come la Redazione sia ben disponibile ad esaminare ogni eventuale ipotesi per meglio soddisfare le specifiche necessità delle nostre “Parti Interlocutrici”.

AD MAIORA ! ______________Giuliano Marchetti

Comparto Turistico/Alberghiero e Ristorazione, Consul Press, Made in Italy. Sistema Italia

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu