Incontro a Tutela degli Operatori della Salute
a Roma al “Salotto Tevere” sotto Ponte Cestio

STOP alla VIOLENZA nei luoghi di lavoro
contro gli “Operatori della Salute” 

una serata al “Salotto Tevere” sotto Ponte Cestio, lunedì 1 Agosto h.21,30
a cura dell’AMAD – Associazione per le malattie, ansia e depressione 

L’incontro, proposto dal Dr. Carlo Marchetti – Presidente AMAD e dalla Dr.ssa Marina Cannavò – Medico Psichiatra, psicoterapeuta e consulente scientifico AMAD, è aperto anche ad un vasto auditorio, composto non esclusivamente dagli “Addetti a Lavori”. 
Infatti le aggressioni al personale sanitario e socio sanitario non sono solo un problema di sicurezza dei luoghi di lavoro e di benessere e salute degli operatori, ma sono soprattutto un problema di sicurezza e di qualità delle cure per i cittadini.

La prima parte della serata sarà dedicata alla lettura delle testimonianze di aggressioni [(le storie sono state raccolte in totale tutela della privacy dalla Dr.ssa Marina Cannavò) <clicca qui] e alla rappresentazione scenica delle conseguenze degli episodi di violenza sul benessere e sulla salute degli operatori con la partecipazione degli attori dell’Associazione Cristina Romiti, Alfonso Di Cosimo e Giancarlo Morelli diretti da Cristina Romiti. La drammaticità delle conseguenze sarà sottolineata da canzoni dal vivo interpretate dai cantanti dell’Associazione Marilisa Priftuli e Dario Micci.

Nella seconda parte verrà presentata la “Petizione AMAD” per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori in ambito sanitario, volta ad integrare la legge 113/2020 recante “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni”.

Seguirà una Tavola Rotonda sulle proposte ed iniziative da intraprendere per la tutela dei diritti delle vittime di violenza a 360 gradi. 
Parteciperanno insieme all’Associazione AMAD il Vicepresidente della Camera dei Deputati On.le Fabio Rampelli, i politici della Commissione Sanità della Regione Lazio (con il Presidente Rodolfo Lena, il Vicepresidente Fabio Capolei, il Consigliere Chiara Colosimo e il Consigliere Daniele Giannini), il Presidente del Sindacato Confintesa Dr. Massimo Visconti, il Segretario Nazionale Confintesa UGS Dr. Ruggero Di Biagi e il Segretario Regionale Confintesa Dr. Alessio Minadeo.

 

Qui di seguito viene riportata la petizione AMAD
> CLIK per scaricare il pdf

TUTELA DEI DIRITTI

 

 

 

AMAD, Carlo Marchetti, Marina Cannavò, Salotto Tevere

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu