lunedì, 18 Novembre 2019

ITALIA Uber Alles ?

Ha inizio oggi – giovedì 21 Febbraio, h.14,30, a Lamezia Terme – il meeting per la presentazione del “Progetto Palazzo Italia”, come più dettagliatamente esposto nei file allegati in calce al presente comunicato.

L’intero progetto sarà illustrato e documentato dall’ ing. Renato Nifosi che, da oltre 3 anni,  sta collaborando con la Federazione Russia, per realizzare notevoli risultati, già in parte consolidati, con i relativi esponenti politici, governativi ed istituzionali della stessa Federazione.

A tal fine, oltre ad una particolare attenzione dedicata alle location, ai magazzini, nonché agli adempimenti riguardanti l’expo, le dogane ed i trasporti, sono state predisposte tutte le attività ed iniziative necessarie per avviare un processo di commercializzazione con relativa sede di rappresentanza ed una rete di rapporti con partner in loco, onde facilitare i migliori risultati per le nostre Aziende e per i nostri Imprenditori.

E’ altresì significativo che questo meeting si svolga oggi in Calabria per presentare, proprio in una Regione del Sud, l’opportunità di indirizzare parte delle eccellenze e delle energie imprenditoriali del nostro Paese verso Territori,  Popolazioni e  nuovi mercati di una Grande  Nazione Europea, anche se non collocata nella bruxelliana UE.

Al riguardo, a noi della Consul Press, piace evidenziare comela Federazione Russa sia,  tra l’altro, da più anni sottoposta ad inique sanzioni da parte di una politica miope ed imbelle di una Europa anomala, che dovrebbe essere unita dall’Atlantico agli Urali, come nello scorso secolo aveva auspicato Charles De Gaulle, un Presidente Francese, i cui successori – da Mitterand in poi – non hanno mai raggiunto una necessaria dimensione  consona ad un vero “Uomo di Stato”.

Sarà cura della Consul Press, tramite la propria “Testata”, fornire maggiori e successive informazioni a tutti i propri lettori che desidereranno approfondire tale argomento e, da parte nostra, ci auguriamo che tale meeting sia ricco di idee, proposte ed iniziative da realizzare.

Per ulteriori dettagli è possibile visionare i seguenti FILE:

Presentazione JC1 Group 20.01.19

Relazione Introduttiva Progetto 20.01.19

Finanz. Agevolati Simest e Sace 20.01.19

***** ***** *****

Una doverosa precisazione – Noi della Consul Press, pur condividendo una esperienza di lavoro con numerosi collaboratori indipendenti e rivolgendoci ad un auditorio abbastanza vasto ed eterogeneor, siamo comunque molto legati ad una “Linea Editoriale” che ci piace definire “fortemente identitaria”. Pertanto cerchiamo di evidenziare anche ed in particolare le eccellenze, i meriti e le iniziative della parte migliore ma, purtroppo, minoritaria di questo “Nostro Paese”. Desideriamo quindi, con l’occasione, invitare coloro che ci seguono (sia costantemente, sia occasionalmente) a visionare anche il banner, presente nella home page, di “Glocal Food Italy” (auto-assolvendoci dall’uso di un brutto anglicismo, pur se necessario),  nonchè a seguire con particolare interesse le voci fuori dal coro di alcune Associazioni o Gruppi Culturali Politici con cui riteniamo sia possibile condividere determinati obiettivi e collaboare in sinergia per il raggiungimento degli stessi, pur mantenendo – ogni persona od ogni gruppo – la propria specificità ed autonomia.  

Giuliano Marchetti


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu