La “Lobby Nera” entra in Archivio …..
sulla scena resta solo la “diffamazione”

“LOBBY NERA ARCHIVIATA 
Milano, 12 gennaio 2022  (*1)

100 – CENTO ORE di video riprese, abusive con telecamera nascosta, in luoghi ed eventi sia pubblici che privati, da parte di sedicenti giornalisti, agenti provocatori, infiltrati, per oltre 3 – TRE ANNI, con false generalità, nella destra milanese.
I servizi di FANPAGE e PIAZZAPULITA a due giorni dalle elezioni comunali di Milano, la campagna mediatica diffamatoria dei giornali di sinistra, la strumentale denuncia dei VERDI,  (successivamente ndr) sponsor di SUMAHORO.

10 – UNA DECINA DI INDAGATI (fra questi due eurodeputati), perquisizioni in case e uffici, sequestri di computer e cellulari, agende ed elenchi, documenti e ricevute, intercettazioni e pedinamenti,
12 – DODICI MESI di indagini serrate da parte di due Magistrati e della Guardia di Finanza. Decine di articoli, commenti e servizi negativi, centinaia di insulti e minacce agli indagati e alle loro famiglie.
Quale è il giudizio finale della MAGISTRATURA?
NON È STATO COMMESSO NESSUN REATO e, oggi, l’intera indagine è stata ufficialmente chiusa e ARCHIVIATA. Nessuno degli indagati è stato mai interrogato dagli inquirenti, non ve n’è stato bisogno, non ci sarà nessun processo, tutti innocenti e liberi, dopo quindici mesi di polverone.

LA VICENDA È CHIARA: è stata una infame campagna politica contro la Destra Italiana …. non servono ulteriori commenti.

Oggi voglio solo ringraziare la mia famiglia, i mie genitori, gli avvocati, gli amici e i camerati, vecchi e nuovi, che mi sono stati sempre vicini, ed abbracciare gli altri coinvolti in questa miserabile vicenda, in particolare Carlo, che è quello che ci ha rimesso di più e che ora è giusto sia valorizzato dal suo partito.

ROBERTO JONGHI LAVARINI

*****  *** *****

(*1) …. Quanto sopra pubblicato è il testo pervenuto alla Redazione di Consul Press da parte di ROBERTO JONGHI LAVARINI e, personalmente, desidero aggiungere alcune brevi osservazioni:
1) oltre a FANPAGE si potrebbero successivamente citare anche altri “simpatici interventi” apparsi su quotidiani genericamente faziosi come “Domani/ La Stampa/ Repubblica” (nonché su altre pubblicazioni, senz’altro più sagge ed intellettualmente migliori, tra cui “Formiche.net”);
2) oltre a PIAZZAPULITA si potrebbero successivamente citare anche altre trasmissioni televisive in onda su “La7” …..e non solo;
3) al riguardo si potrebbero anche rileggere o riascoltare i vari catastrofistici e deliranti appelli lanciati dai soliti opinionisti a la page o da benemerite associazioni, in soccorso delle “Istituzioni DemoKratiche e Repubblicane”, pericolosamente assaltate da una “Destra Sovranista & Presidenzialista in doppio petto (o in tailleur), ove militano i soliti FASCISTI, Neri, Brutti, Sporchi & Cattivi !”
E, per concludere, ritengo opportuno inoltre:
4) riproporre la lettura di un’intervista rilasciata proprio da Roberto Jonghi Lavarini ad Umberto Baccolo, giornalista indipendente vicino a Radio Radicale, pubblicata dalla Consul Press in data  22.11.2021 ;LL
5) rammentare a chi ci legge – con un balzo indietro di vari “ventenni”, grazie alla mia antica datazione anagrafica – i tempi in cui era stato creato ad hoc il pericolo e la psicosi contro le c.d. “Trama Nere” … oggi “LOBBY NERE” !
Erano i tempi in cui le “LOBBY ROSSE” ed i “COVI dei CENTRI SOCIALI”, con tutti i loro adepti, fiancheggiatori e sostenitori, si accanivano democraticamente contro la base elettorale, i militanti ed i vertici del M.S.I. nonché della Destra Radicale, auspicando – spesso e volentieri – sia la loro eliminazione fisica (…..vds. lo slogan “Uccidere un Fascista non è un reato !”), sia lo scioglimento e messa al bando di tali Raggruppamenti Politici.
PURTROPPO NULLA E’ CAMBIATO, …O QUASI, IN QUESTO NOSTRO “BEL PAESE”  !  

_________________Giuliano Marchetti

 

Carlo Fidanza, Fanpage, Lobby Nera, Piazzapulita, Roberto Jonghi Lavarini

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu