Skip to main content

Successo per l’Informazione Indipendente di qualità: Il Graffio diretto da Monica Macchioni registra 30mila utenti

Il mondo del giornalismo e della comunicazione
sta conoscendo una rivoluzione, tra crisi e nuove opportunità

Come tutti i momenti di passaggio epocale, anche l’editoria si è trovata a un bivio con l’avvento dell’era di Internet, mettendo in crisi i vecchi sistemi di comunicazione e i media e avviando quel processo di trasformazione in cerca di una nuova identità. 
Si dice spesso che il settore dell’editoria sia in crisi, un leit motiv che però stona un po’ con tutta la produzione che gira in rete, ciò che forse è in crisi è più l’approccio al modo e al mondo dell’informazione.

Continua a leggere

GOFFREDO PALMERINI, il “Custode della Memoria che unisce Mondi”
Il nuovo libro “Intrecci di memoria” nella recensione di Cinzia Rota

“INTRECCI  DI MEMORIA”: IL XVI LIBRO DI GOFFREDO PALMERINI 

MILANO – C’è chi scrive per mestiere, chi per necessità. E poi c’è Goffredo Palmerini, che scrive per amore. Amore per la sua terra, per la sua gente, per la memoria che non vuole morire. 
Nei primi giorni dello scorso luglio, Goffredo Palmerini ci regala il suo sedicesimo libro, “Intrecci di memoria”: sono trame di vita, territori, sguardi in cammino, edito da One Group.

Continua a leggere

Dal Castello in Castellar Ponzano nel Piemonte,
Luca Sforzini interviene a favore del Mondo Librario-Editoriale

“IL MOVIMENTO RINASCIMENTO” presso “IL CASTELLO” di LUCA SFORZINI

ALLA REDAZIONE DELLA CONSUL-PRESS è pervenuto un Comunicato Stampa dall’Ufficio  Stampa del “Movimento RINASCIMENTO” che, ampiamente condiviso dalla nostra Testata (*1), qui di seguito viene così sintetizzato:

Continua a leggere