Skip to main content

Successo per l’Informazione Indipendente di qualità: Il Graffio diretto da Monica Macchioni registra 30mila utenti

Il mondo del giornalismo e della comunicazione
sta conoscendo una rivoluzione, tra crisi e nuove opportunità

Come tutti i momenti di passaggio epocale, anche l’editoria si è trovata a un bivio con l’avvento dell’era di Internet, mettendo in crisi i vecchi sistemi di comunicazione e i media e avviando quel processo di trasformazione in cerca di una nuova identità. 
Si dice spesso che il settore dell’editoria sia in crisi, un leit motiv che però stona un po’ con tutta la produzione che gira in rete, ciò che forse è in crisi è più l’approccio al modo e al mondo dell’informazione.

Continua a leggere

GOFFREDO PALMERINI, il “Custode della Memoria che unisce Mondi”
Il nuovo libro “Intrecci di memoria” nella recensione di Cinzia Rota

“INTRECCI  DI MEMORIA”: IL XVI LIBRO DI GOFFREDO PALMERINI 

MILANO – C’è chi scrive per mestiere, chi per necessità. E poi c’è Goffredo Palmerini, che scrive per amore. Amore per la sua terra, per la sua gente, per la memoria che non vuole morire. 
Nei primi giorni dello scorso luglio, Goffredo Palmerini ci regala il suo sedicesimo libro, “Intrecci di memoria”: sono trame di vita, territori, sguardi in cammino, edito da One Group.

Continua a leggere

Una riflessione su Incontro con lo Spirito

Tra testimonianza spirituale e ricerca interiore, la medium romana propone un’opera che interroga il confine tra esperienza soggettiva e dimensione trascendente

Abstract
Nel suo secondo libro Incontro con lo Spirito (Edizioni Luce Spirituale, 2024), Angela Braghin offre un contributo significativo al dibattito contemporaneo sul rapporto tra spiritualità, scienza e trasformazione interiore. Con uno stile narrativo limpido e al contempo evocativo, l’autrice — channeler, medium e spiritual life coach — costruisce un percorso di consapevolezza incentrato sul contatto con il mondo dello Spirito, proponendo un modello esperienziale fondato sull’ascolto, la testimonianza e l’accesso intuitivo a una realtà non ordinaria.

Continua a leggere