Skip to main content

“TASER KILLER ?”: Lo Stato si assolve e sacrifica chi è in prima linea,
dopo le tragiche morti in agosto

La Redazione di Consul-Press ha ricevuto e pubblicato integralmente il Comunicato Stampa del MOSAC-Movimento Sindacale Autonomo Carabinieri, relativo ai recenti fatti di cronaca riguardante l’impiego del dissuasore in dotazione alle forze dell’ordine, meglio noto con il nome di Taser, per cui sarebbero stati indagati i Carabinieri per averlo utilizzato in servizio, su persone in circostanze descritte come potenzialmente animate, persone successivamente decedute.

Continua a leggere

Ali sul Caucaso e radici in Europa per una contessa moderna:
ritratto di Lali Panchulidze

Proseguendo nel viaggio delle figure più rappresentative dell’Unione della Nobiltà Bizantina, oggi Unione della Nobiltà dell’Impero Romano e dell’Ecumene Ortodossa, intervistiamo la contessa ortodossa georgiana Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, da oltre dieci anni residente in Italia, molto attiva, soprattutto a livello culturale.

Real Casa Bagrationi di Georgia, aristocrazia europea, Lali Panchulidze, Georgian Airways, Georgia, ICOC

Continua a leggere

Nel nome della Croce e della Corona: conversazione con Mandilosani Maya Bubashvili Aznauri sulla nobiltà georgiana e la missione cristiana

Prosegue il nostro viaggio attraverso le voci più significative dell’Unione della Nobiltà dell’Impero Romano e della Ecumene Ortodossa. In questo secondo incontro, abbiamo l’onore di dialogare con Suo Onore Mandilosani Maya Bubashvili Aznauri, delegata della Cristianissima Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia e del Grande Caucaso in Italia, figura che incarna con grazia e determinazione il legame profondo tra memoria storica e impegno contemporaneo. La sua testimonianza ci guida tra le trame di una nobiltà che non è solo eredità, ma anche visione, cultura e servizio. Un’occasione per riflettere ancora una volta su come le radici dell’Europa e dell’Oriente cristiano continuino a nutrire il presente, offrendo prospettive di dialogo, identità e futuro.

Real Casa Bagrationi di Georgia

Continua a leggere

In dialogo con il Principe Gharios di Ghassan:
la nobiltà viva tra storia, spiritualità e impegno per l’umanità

Con questa intervista confidiamo di inaugure un ciclo di conversazioni con i membri più rappresentativi dell’Unione della Nobiltà dell’Impero Romano e della Ecumene Ortodossa. Figure che non incarnano soltanto titoli e genealogie, ma anche un senso profondo di servizio, tradizione e responsabilità in un mondo che guarda sempre più al futuro, ma in cui è fondamentale riscoprire le radici profonde che hanno formato l’Europa e gli stretti legami tra Oriente ed Occidente.

Un invito, dunque, a conoscere una nobiltà che non è solo titoli e genealogie, ma impegno, memoria e visione.

Casa Reale di Ghassan, Principe Gharios el Chemor di Ghassan Al-Nu'man VIII, Unione della Nobiltà dell’Impero Romano e della Ecumene Ortodossa, Impero Romano d'Oriente

Continua a leggere

19 Luglio 1943 – 19 Luglio 1992 : una duplice “Tragica Ricorrenza”

A) 19 07.1943: – Il bombardamento U.S.A. su Roma, con oltre 2.000 “Vittime” nel Quartiere di San Lorenzo !
B) 19.07.1992: – La strage della Mafia a Palermo,
con il massacro del Giudice Paolo Borsellino e la sua Scorta ! 

…. da quella stessa Mafia rientrata in Italia (e difesa dal Dictak), al seguito delle “Truppe AmeriKane” sbarcate in Sicilia!

Continua a leggere