A Roma, giovedì 21 luglio, nella basilica di San Marco
per ricordare con commozione Giampiero Arci

“FESTA di COMPLEANNO” in una Nuova Vita
per
un Amico che “E’ ANDATO AVANTI”

Giovedì 21 luglio alle ore 19.30, nella Basilica di San Marco Evangelista in Piazza Venezia a Roma, si svolgerà una Messa commemorativa per ricordare Giampiero Arci. 
In realtà, il giorno esatto della “sua dipartita” (o del suo “Essere Andato Avanti”- come si usa dire per Coloro che hanno trasformato la propria passione civile e politica in una “militanza”) risale al 23 luglio 2001 ma, a volte può accadere che, per problemi liturgici della Basilica o del calendario, la data della commemorazione venga leggermente anticipata o posticipata.
Ogni anno, comunque, intorno alla data del 23 luglio, giornata dedicata a Sant’Apollinare, viene celebrata questa ricorrenza religiosamente gioiosa per scandire un nuovo compleanno nella nuova esistenza di Giampiero – non più terrena, ma spirituale – così come egli stesso avrebbe voluto essere ricordato.  Ed esattamente tra una settimana da oggi, giovedì 21, nel corrente Luglio – A.D. 2022 – viene celebrato il XXI Genetliaco di Giampiero, oramai già divenuto maggiorenne anche in Cielo, accendendo la sua ventunesima candelina. 

E probabilmente, proprio dall’Alto, Giampiero continua a seguire tutte quelle attività ed iniziative portate avanti da quell’Associazione Culturale dedicata al suo nome e presieduta dall’infaticabile e preziosissima sorellina Enrichetta. 
Infatti, oltre al conferimento di prestigiose “Borse di Studio” a favore di meritevoli giovani Laureati e Ricercatori, l’Associazione cura costantemente una serie di conferenze, dibattiti, “Incontri in Libreria” (…> Clicca  Qui !), Tavole Rotonde e “Visite Guidate” (…> Clicca qui !), spesso illustrate o raccontate dalla Consul Press.  
Al termine della Cerimonia commemorativa, Enrichetta Arci sarà lieta ad incontrare in un locale vicino a piazza del Gesù gli amici presenti per un saluto e un ringraziamento personale. 

***** *** *****

Qui di seguito verrà riprodotta una locandina in corso di affissione da parte della stessa Associazione, in ricordo di tale commemorazione 

 

23 luglio 2001, Basilica San Marco Evangelista in Roma, Giampiero Arci, Roma

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu