Giovedì 15 settembre, al CIS presentazione
del nuovo numero di “Realtà Nuova”

ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE
AL C.I.S. PRESENTATA L’EDIZIONE SPECIALE

DEL  NUOVO NUMERO DI “REALTA’ NUOVA”

“Perché a noi piace Giorgia Meloni”. E’ questo l’editoriale di Domenico Gramazio sul numero speciale del mensile “Realtà Nuova” per la campagna elettorale, presentato a Roma presso la Sala Convegni del Centro Iniziative Sociali, gremita fino all’inverosimile.
Numerosissime persone – tra cui Associati al C.I.S., Giornalisti, Imprenditori, Professionisti, Primari in ambito medico ed ospedaliero –  hanno potuto seguire il dibattito dal televisore interno a dimostrazione del grande interesse per queste elezioni politiche. 


Nel dibattito il Direttore Politico della Testata, Domenico Gramazio, già parlamentare a Palazzo Montecitorio e a Palazzo Madama, ha ricordato come “Realtà Nuova” sia ancora in vita dopo 49 anni (come già evidenziato dall’Agenzia Giornalistica “Consul Press”) mentre molte altre pubblicazioni sono apparse e scomparse, durando al massimo qualche anno.
E’ intervenuto quindi Adalberto Baldoni – noto scrittore, saggista ed autore di notevoli testi politico/culturale – per evidenziare l’aspetto culturale di questo periodico (ove hanno collaborato anche  importanti esponenti del    mondo accademico e giornalistico di Destra) sottolineando l’impegno di Realtà Nuova per la verità storica contro le fake news del Pd, di “Repubblica” [ (Clik su > articolo del 17.07 (Clik su > articolo del 07.08) ] e di Aldo Cazzullo, tese solo ad “avvelenare” la campagna elettorale.  (Clik  su > articolo del 15.09

Pietro Giubilo, già Sindaco di Roma (1988-1989), ha ricordato la necessità di avere un riferimento importante per la controinformazione rappresentato da Realtà Nuova, mentre il capogruppo al Comune di Roma per Fratelli d’Italia, Giovanni Quarzo, Avvocato libero professionista, ha evidenziato le battaglie del mensile per denunciare i sempre maggiori problemi della città di Roma. Un breve saluto è stato portato poi dal Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, candidato di F.d’I. alla Camera, nonché dai dirigenti di F.d’I. Monica Ciccolini e Marco Bertucci, rispettivamente responsabile per il Settore Editoriale di F.d’I. e Commercialista con Studio professionale in Roma e a Guidonia.

E’ da notare come più avvicinandosi Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, con il successo del CDX a trazione Fratelli d’Italia, più nascono come funghi le “autocandidature” al Dicastero della Cultura da parte di pseudo-esponenti di tale “Area”.
Il Coordinamento delle Associazioni Forum della Destra vuole ricordare quanti “opinionisti” per anni hanno hanno inveito (ed anche verbalmente sparato) sia sulla Destra Sociale o Radicale, sia sulla intera “Area”, sia personalmente contro il Presidente di F.d’I. Giorgia Meloni, in qualità di “Ospiti” di Testate Giornalistiche e TV, nonché in qualità di Conduttori o Conduttrici, in perfetto allineamento con il Pensiero Unico Dominante.”   (Clik su > articolo del 13.08)
Oggi tutti anelano salire sul carro del vincitore, dimenticando ciò che hanno detto o scritto. E’ necessario senz’altro allargare  la base della Cultura, ma  sicuramente mantenendo il timone dritto.

__________________________ GIULIANO MARCHETTI

 


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu