Skip to main content

Il Referendum per la Riforma della Magistratura:
una scelta per una “Giusta Giustizia”

IL REFERENDUM PER LA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA  

Su tale Referendum sono già in programmazione una serie di confronti e dibattiti ad alto livello a cura dei relativi  Comitati, cosiderando che la data del voto verrà presumibilmente stabilita nel periodo tra Marzo e/o Aprile 2026.
Riteniamo sia importante evidenziare che trattasi di UN REFERENDUM SENZA QUORUM, il cui esito sarà determinato dalla maggioranza dei voti validi espressi, indipendentemente dall’affluenza, con una scheda eccezionalmente chiara e semplice ed una sola scelta: “Sì” per approvare la riforma, “No” per respingerla.

Continua a leggere

A.N.M. – Associazione Nazionale Magistrati ….nasce un nuovo Partito ?

ANM fonda un partito?  (*1)

 Siamo molto critici sulle ultime attività di ANM che, ribadiamo, è solo un sindacato di (alcuni) magistrati. Siamo critici perché non è tollerabile che un sindacato possa agire come fosse un organo istituzionale. I magistrati hanno come organo istituzionale e previsto dalla Costituzione il CSM e non altro. 
Questo è l’organo definito di autogoverno dei magistrati e, quindi, l’unico organo che può legittimamente interloquire sulle leggi con pareri e consulenze.

Continua a leggere

Per il “Si al Referendum” sulla Riforma della Magistratura
Artisti e Professionisti in collegamento con 3 Continenti

A Roma, sulla Terrazza del Reboa Law Firm,
Professionisti ed Artisti in collegamento con Tre Continenti per il Si al referendum

Nota a cura di Giuliano Marchetti per la Consul-Press 

LA SOCIETA’ CIVILE  ha avviato la campagna per il Referendum Confermativo della riforma costituzionale con il l’adesione del “Primo Comitato Nazionale(*1), costituito la scorsa settimana per atto del Notaio Claudio Togna, nonché le diramazioni già formatesi sul territorio nazionale in varie città d’Italia ed all’estero.

Continua a leggere

L’AMBASCIATORE GIORGIO MARRAPODI
nuovo Rappresentante Permanente dell’ ITALIA all’ O.N.U.

DA   ANKARA  A NEW YORK , una prestigiosa carriera diplomatica al servizio del nostro Paese  

La notizia di tale nomina – a conferma del “valore della Diplomazia Italiana nel Mondo” (qualora fosse stata ancora necessaria) – è stata riportata, quasi uniformemente, su quasi tutte le Testate e le Agenzie Giornalistiche specializzate in materia ed è apparsa in rete martedì 28 ottobre.

Continua a leggere