Skip to main content

OLTRE LE SBARRE: La Vita in Versi di un Detenuto Immaginario,
“La Nuova Silloge” di Francesco Certo

E’ un tema delicato, difficile, quello della detenzione nei penitenziari italiani, limitandoci alle condizioni di vita (qualcuno dirà: di non vita) dei detenuti per cui non di rado la cronaca riporta le criticità di un sistema imploso: sovraffollamento, reclusione ai limiti della dignità umana che sfociano in atti di violenza e aggressività nei confronti degli altri detenuti; condizioni igienico- sanitarie non sempre ottimali e non ultimo, il numero dei suicidi e spesso ad occuparsi di realtà, spesso rimosse dal nostro quotidiano, sono proprio la letteratura, i romanzi, i dibattiti, le inchieste, i documentari e il Cinema a raccontarci la “Vita dietro le sbarre”

Continua a leggere

Il Quirinale, I Palazzi della Politica, il “Quarto Potere”
….ed il Castello di Castellar Ponzano

TRA I  “PALAZZI DEL POTERE ED IL  “QUARTO POTERE 

La Consul-Press ha preso visione mercoledì 19 di un comunicato pervenuto dal Castello di Castellar Ponzano a firma di Luca Sforzini che, ampiamente condiviso, viene integralmente pubblicato e, al termine, corredato con alcune “Note a Margine”. 

Continua a leggere

Dichiarazione dell’Avv. Lorenzo Iacobbi, Legale di Evelina Sgarbi 

nota introduttiva 

Pubblichiamo la dichiarazione dell’Avvocato Jacobbi inviata  alla redazione della Consul- Press da Monica Macchioni, Direttore responsabile de ilgraffio.net, la seguente dichiarazione, così come pervenutaci, immagini comprese in cui sono ritratti: l’Avvocato di Evelina Sgarbi, Avv. Jacobbi e Sabrina Colle.

________________________________________________________________________________

 

 SGARBI, AVV. IACOBBI A SABRINA COLLE: “IO NON DO I NUMERI AL LOTTO, NE’ STRUMENTALIZZO OPINIONISTI POSTINI DI LETTERE E LETTERINE CON NUMERI FALSI PER ALIMENTARE LA MACCHINA DEL FANGO CONTRO EVELINA SGARBI”

 

Continua a leggere

“SIAMO FATTI DI STELLE” ……….un viaggio astrofisico con Stefania Camilleri

UN VIAGGIO MATERICO E INTERATTIVO NEL COSMO
ALL’INTERNO DELLO SPAZIO TEMPORALE NELLA FONDAZIONE CROCETTI

Un insieme di istantanee che illuminano l’universo di Stefania Camilleri: volte celesti che l’Autrice esplora in un divenire senza tempo, in cui il colore nasce dalla materia e nella materia si confonde. Queste sono le impressioni che si  si traggono dal vedere l’opera presentata da questa artista a tutto tondo a Roma, lo scorso mese di ottobre al Museo Crocetti

Continua a leggere