Skip to main content

Mentre la Lega scivola, Sforzini e il Castello solidificano l’azione di Vannacci

SE  LA  POLITICA RINASCE DAL CASTELLO, ….. con una ‘Nota Introduttiva’ a cura di Cristian Arni

Riportiamo un articolo a firma della Direttrice de ilgraffio, Monica Macchioni, che ha toccato un argomento scottante, un argomento che potrebbe avere del fiabesco per il richiamo di alcuni elementi, nonostante l’attualità, un argomento quasi da saga tra Medioevo e Rinascimento, un’Epopea fatta di: castelli, monti e valli, territori di conquista e di confine in cui prendono vita e forma i personaggi che animano le cronache contemporanee dal sapore antico e moderno tra: vassalli, dandy, mecenati, feudatari, forse ci potrebbe persino essere qualche drago e damigella (badate bene: damigella e non cortigiana, che in tali pesanti gaffe è già inciampato qualcuno). 

Continua a leggere

L’IMPASSE DELLE CARTIERE E LA CORRETTA INFORMAZIONE

Una crisi finanziaria bisognosa della verità sostanziale dei fatti

Il processo attivo di svelamento connesso alla parola greca aletheia, ad appannaggio del codice deontologico dei giornalisti decisi ad anteporre la realtà oggettiva a quella parziale o ancor peggio condizionata dalle prese di posizione contro, costituisce l’unica via percorribile per sgombrare il campo relativo alla crisi delle cartiere nel Bel Paese da una deleteria visione manichea.

Continua a leggere

Campania: Roberto Fico, aspirante Governatore, già sfiduciato
dal suo predecessore Vincenzo De Luca …ma non solo !!!

IL CANDIDATO DI ELLY SCLHEIN E DI GIUSEPPE CONTE, I DUE  PROCONSOLI DEL “CAMPO LARGO”  

Riportiamo qui di seguito alcuni elzeviri recentemente apparsi sui media riguardanti il Compagno più FICO del così-detto “Campo Largo tra P.D. & M-5Stelle (già “Eredi” del P.C.I. e della D.C.), con i Cespugli composti dai Gemelli Diversi (Bonelli & Fratoianni) e dai Gemelli Opposti (Calenda & Renzi).     

Continua a leggere

Giorgia Meloni ed il “CETO MEDIO” …
perché non riconsiderare “L’Umanesimo del Lavoro” ?

Gli avversari politici della Meloni tutto possono rimproverarle salvo che non abbia una forte sensibilità sociale – del resto viene da una storia che ha avuto come pilastro culturale “L’Umanesimo del Lavoro” – e che non sia in grado di cogliere gli umori e le tendenze dell’opinione pubblica e dei suoi ceti di riferimento.

Continua a leggere