martedì, 12 Novembre 2019

Cibo, ambiente e sostenibilità
un corso di formazione gratuita per giornalisti

Cibo, Ambiente, Sostenibilità. Se è vero che  queste parole sono state sempre più gettonate negli ultimi anni, è altrettanto vero il rischio nell’esercizio della professione giornalistica  di non aiutare adeguatamente l’opinione pubblica a costruire una consapevolezza diffusa sul significato delle stesse. Eppure sono la chiave per il nostro futuro, per la Vita del pianeta. Parlare di Cibo oggi implica necessariamente abbracciare concetti quali sostenibilità ed ambiente, economia circolare e prevenzione, etica e comportamenti responsabili. La completezza della comunicazione è fondamentale per la sua funzione di ausilio nella maturazione delle scelte.
Se ne parlerà in occasione della giornata del 31 Ottobre, a cui interverranno esperti dei diversi settori ed istituzioni preposte, per fornirci un quadro chiaro della situazione con uno sguardo obiettivo alle conseguenze dei cambiamenti climatici, fornendo dati reali e strategie in campo agricolo, ambientale e nella vita quotidiana a vantaggio della qualità della Vita sul pianeta.

 

Il corso di formazione gratuita per giornalisti si terrà a Roma presso la sede della Società Umanitaria in via Aldrovandi.

Il corso è già su piattaforma Sigef (enti formatori privati) ed è possibile iscriversi online accedendo con le proprie credenziali.

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu